Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
emmapane




Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 49
Località : TREVISO

PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Empty
MessaggioTitolo: PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI   PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Icon_minitimeGio Set 20, 2012 7:23 pm

Ciao a tutti volevo chiedere a chi ha più esperienza di me (la mia maltese di 6 mesi è con me da 3 settimane) perchè ha sempre i peli del musetto secchi. Oggi le ho fatto il bagnetto e già questa sera soprattutto i peli dove scende la lacrima sembrano degli stecchi!E la pulisco con acqua borica ogni giorno! accetto i vostri consigli! grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI   PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Icon_minitimeGio Set 20, 2012 9:03 pm

Oltre all'acqua borica dovresti assorbire l'umido con della fecola di patate o con della maizena.
L'applicazione si fa con un pennellino da fard e si aggiunge la polvere fino a quando i peli non sono asciutti a questo punto si spazzola via l'eccesso di fecola riapplicandone poi un piccolo strato che serve per assorbire la lacrimazione della giornata.
Se però la lacrimazione è eccessiva dovresti farla vedere dal veterinario.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
emmapane




Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 49
Località : TREVISO

PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI   PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Icon_minitimeSab Set 22, 2012 10:05 am

Grazie mille, ho provato con la maizena e funziona, solo che dovrei insegnarle a bere con il beverino così da tenere il pelo asciutto, ma ci ho provato e niente non lo vuole!
Ciao e grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI   PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Icon_minitimeSab Set 22, 2012 10:42 am

emmapane ha scritto:
Grazie mille, ho provato con la maizena e funziona, solo che dovrei insegnarle a bere con il beverino così da tenere il pelo asciutto, ma ci ho provato e niente non lo vuole!
Ciao e grazie ancora
attenta che la maizena non vada negli occhi! se beve dalla ciotola è sufficiente asciugare il muso dopo ogni bevuta, per abituarla al beverino devi togliere la ciotola e mettere qualcosa di appetitoso sul beccuccio (tonno, latte condensato, miele insomma qualcosa che le piace tanto).
Per la secchezza dei peli mettigli un pò di balsamo, risciacqua e poi asciuga!
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI   PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Icon_minitimeDom Set 23, 2012 5:23 pm

Per farla bere al beverino ci vuole un po' di tempo, l'importante è che capisca che da quel beccuccio esce l'acqua poi la puoi attirare come dice Giorgio, con qualcosa che le piace e dopo qualche giorno togli la ciotola vedrai che se ha sete berrà dal beverino.
La maizena è semplicemente una farina esattamente come la fecola di patate, quindi per entrambe stai attenta a non fargliela andare negli occhi.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Contenuto sponsorizzato





PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI   PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» foto di Monie
» PIANGE SEMPRE DI NOTTE!
» Peli sotto la pancia
» Peli diventano rossi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Toelettatura Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Toelettatura-
Vai verso: