emmapane
Messaggi : 7 Data d'iscrizione : 04.09.12 Età : 49 Località : TREVISO
| Titolo: PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Gio Set 20, 2012 7:23 pm | |
| Ciao a tutti volevo chiedere a chi ha più esperienza di me (la mia maltese di 6 mesi è con me da 3 settimane) perchè ha sempre i peli del musetto secchi. Oggi le ho fatto il bagnetto e già questa sera soprattutto i peli dove scende la lacrima sembrano degli stecchi!E la pulisco con acqua borica ogni giorno! accetto i vostri consigli! grazie mille | |
|
Gisella
Messaggi : 673 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 67 Località : Cassino
| Titolo: Re: PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Gio Set 20, 2012 9:03 pm | |
| Oltre all'acqua borica dovresti assorbire l'umido con della fecola di patate o con della maizena. L'applicazione si fa con un pennellino da fard e si aggiunge la polvere fino a quando i peli non sono asciutti a questo punto si spazzola via l'eccesso di fecola riapplicandone poi un piccolo strato che serve per assorbire la lacrimazione della giornata. Se però la lacrimazione è eccessiva dovresti farla vedere dal veterinario. | |
|
emmapane
Messaggi : 7 Data d'iscrizione : 04.09.12 Età : 49 Località : TREVISO
| Titolo: Re: PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Sab Set 22, 2012 10:05 am | |
| Grazie mille, ho provato con la maizena e funziona, solo che dovrei insegnarle a bere con il beverino così da tenere il pelo asciutto, ma ci ho provato e niente non lo vuole! Ciao e grazie ancora | |
|
GIORGIO
Messaggi : 271 Data d'iscrizione : 13.03.12 Età : 66 Località : ROMA
| Titolo: Re: PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Sab Set 22, 2012 10:42 am | |
| - emmapane ha scritto:
- Grazie mille, ho provato con la maizena e funziona, solo che dovrei insegnarle a bere con il beverino così da tenere il pelo asciutto, ma ci ho provato e niente non lo vuole!
Ciao e grazie ancora attenta che la maizena non vada negli occhi! se beve dalla ciotola è sufficiente asciugare il muso dopo ogni bevuta, per abituarla al beverino devi togliere la ciotola e mettere qualcosa di appetitoso sul beccuccio (tonno, latte condensato, miele insomma qualcosa che le piace tanto). Per la secchezza dei peli mettigli un pò di balsamo, risciacqua e poi asciuga! | |
|
Gisella
Messaggi : 673 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 67 Località : Cassino
| Titolo: Re: PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI Dom Set 23, 2012 5:23 pm | |
| Per farla bere al beverino ci vuole un po' di tempo, l'importante è che capisca che da quel beccuccio esce l'acqua poi la puoi attirare come dice Giorgio, con qualcosa che le piace e dopo qualche giorno togli la ciotola vedrai che se ha sete berrà dal beverino. La maizena è semplicemente una farina esattamente come la fecola di patate, quindi per entrambe stai attenta a non fargliela andare negli occhi. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI | |
| |
|