Incantevoli Shih-tzu e Maltesi Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese |
|
| i cani possono bere la camomilla ? | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Carmela 42
Messaggi : 176 Data d'iscrizione : 19.11.12 Età : 53 Località : Fossacesia (CH)
| Titolo: i cani possono bere la camomilla ? Lun Dic 17, 2012 6:33 pm | |
| ciao a tutti come voi credo che sapete la camomilla a noi umani fa molto bene per rilassarci, fa bene per calmare un mal di pancia ecc. è un calmante molto blando,quindi io mi chiedevo , visto che la mia Lea e molto attiva e anche di più è un apeste ,ed ho notato che è anche molto ansiosa, il pomeriggio si mette mezz'ora prima in agitazione ad aspettare mio marito che viene da lavoro, pensate che possa fargli male un pò di camomilla di tanto in tanto? ho notato che gli piace moltissimo ,quando gli ho fatto l'impacco per gli occhietti, leccava a più non posso !!!
| |
| | | Gisella
Messaggi : 673 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 67 Località : Cassino
| Titolo: Re: i cani possono bere la camomilla ? Lun Dic 17, 2012 11:50 pm | |
| Qualche cucchiaino non dovrebbe fare male ma devi calcolare che è ancora cucciola e di solito i cuccioli sono iperattivi fino agli 8/10 mesi ed a volte superano l'anno, poi piano piano si calmano. L'agitarsi prima dell'arrivo di tuo marito potrebbe essere lagato ad un tuo atteggiamento. | |
| | | Carmela 42
| Titolo: Re: i cani possono bere la camomilla ? Mar Dic 18, 2012 1:10 am | |
| Gisella non sò che dirti io oh visto crescere 2 cuccioli quando vivevo ancora con mamma e un'altro dopo sposata che sarebbe Sissi che ha ancora adesso ,ma nessuno dei tre sono stati come Lea ,infatti mia mamma è sbalordita!!! che sarebbe stata iperattiva da cucciola ne ero al corrente come vedi ,ma Lea ha superato ogni limite, riguardo ad un mio atteggiamento non saprei la sera è lei che mi avvisa quando arriva mio marito ,io non sono solita a guardare l'orologio per aspettarlo !!!
Ultima modifica di Carmela 42 il Mar Dic 18, 2012 3:29 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Gisella
| Titolo: Re: i cani possono bere la camomilla ? Mar Dic 18, 2012 12:46 pm | |
| Purtroppo ogni cane è diverso, io ne ho 3 che si portanto circa 1 anno uno dall'altro ma sono caratterialmente diversi. Hiro è tranquillo, superaffettuoso, geloso e molto ansioso, Diego era un cucciolo iperattivo, ora è giocherellone e molto affettuoso, mentre India è paurosa e vive in un mondo tutto suo... eppure li ho cresciuti tutti e 3 nello stesso modo e poi, se vogliamo aggiungere, in tutta la mia vita ne ho cresciuti una 20na ma mai nessuno si è comportato nello stesso modo di questi! Probabilmente per lei è una grande festa ogni volta che tuo marito rientra, qualcosa che spezza la routine quotidiana, con il tempo si calmerà ma non smetterà mai di avvertirti quando rientra. Naturalmente, se nell'arco della giornata supera il limite, sta a te sgridarla per rimetterla in riga, di sicuro poi si calmano ma se, quando sono cuccioli, tutto le è concesso, continuerà a comportarsi nello stesso modo anche da adulta. Tieni presente che questi piccoli pelosi sono molto furbi e soprattutto molto testardi perciò non mollare mai! | |
| | | Carmela 42
| Titolo: Re: i cani possono bere la camomilla ? Mar Dic 18, 2012 3:38 pm | |
| io non l'avevo ancora scritto ,ma in una giornata la sgrido non sò quante volte ed ogni volta mi dispiace tantissimo,stò più male io che lei ,appunto e testardissima gli scivola tutto addosso, solo ieri ho notato una cosa diversa dal solito ,fece un macello vicino alla finestra che voleva uscire , la feci uscire perchè avevo tempo di controllarla perchè il suo scopo è quello di mangiare le piante, la feci fare ,come si avvicino alla pianta e iniziò a mordicchiarla la sgridai ,lei prima si buttò per terra sottomessa , poi sgattaiolò subito dentro per scappare!! la prima volta che reagisce così di solito ,come l'ho sgridata stesso in quel momento ci ha riprovato fino a che io non l'ho presa in braccio e l'ho portata in casa!! booo chissà sono i primi sintomi che stà iniziando a capire !!! | |
| | | Tania
Messaggi : 263 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 57 Località : roma
| Titolo: Re: i cani possono bere la camomilla ? Mar Dic 18, 2012 4:16 pm | |
| io non ho esperienza per darti consigli al riguardo, ma fossi in te penserei a contattare un bravo addestratore della tua zona, magari qualcuno di cui senti parlare bene, perchè molte volte possono essere le piccole cose a fare grossi danni; ad esempio tu racconti che ti senti male solo per averla sgridata, e magari sono proprio questi tuoi sensi di colpa, che loro riescono a captare, che possono farti sembrare debole ai loro occhi: tu perdi il potere da capobranco e loro prendono il sopravvento. Certo, l'addestratore comportamentale costa, ma potrebbero bastarti pochi incontri per sbloccare la situazione e stare più serena tu, la tua famiglia e anche la piccola Lea: in questo caso sarebbero soldi benedetti!!
| |
| | | Gisella
| Titolo: Re: i cani possono bere la camomilla ? Mar Dic 18, 2012 6:29 pm | |
| - Tania ha scritto:
- io non ho esperienza per darti consigli al riguardo, ma fossi in te penserei a contattare un bravo addestratore della tua zona, magari qualcuno di cui senti parlare bene, perchè molte volte possono essere le piccole cose a fare grossi danni; ad esempio tu racconti che ti senti male solo per averla sgridata, e magari sono proprio questi tuoi sensi di colpa, che loro riescono a captare, che possono farti sembrare debole ai loro occhi: tu perdi il potere da capobranco e loro prendono il sopravvento.
Certo, l'addestratore comportamentale costa, ma potrebbero bastarti pochi incontri per sbloccare la situazione e stare più serena tu, la tua famiglia e anche la piccola Lea: in questo caso sarebbero soldi benedetti!!
Si Tania, penso proprio che è come dici tu, loro sono mooolto furbi, si accorgono immediatamente dei nostri stati d'animo e ne approfittano. Io direi che per il momento la piccola Lea non ha ancora necessità di un addestratore, lei sta facendo quello che fanno tutti i cuccioli, provare a fare qualcosa di proibito per vedere se ci vincono per stanchezza, per disattenzione o solo per farci dispetto. Sbagliatissimo è prenderla in braccio per riportarla dentro, si deve farla rientrare sulle sue zampette perchè altrimenti la prox volta lei, dopo aver combinato qualche marachella, si aspetterà che venga presa in braccio.... e per loro cosa c'è di meglio delle nostre amorose braccia??? Il fatto che sia scappata è che forse ha capito (ne dubito) o forse voleva vedere se tu la rincorrevi per continuare a sgridarla o solo per gioco, per lei, in questo momento, è solo una fase di prova.... Sta di fatto che con questi pupazzi non bisogna mai abbassare la guardia e non bisogna sentirsi in colpa, si fanno certe cose per il loro (e nostro) bene e per la loro educazione che è fondamentale nei primi mesi della loro vita. | |
| | | Carmela 42
| Titolo: Re: i cani possono bere la camomilla ? Mar Dic 18, 2012 7:05 pm | |
| vi devo confessare che il fatto di sentirmi in colpa ci hanno messo lo zampino le mie 2 vicine di casa che più volte mi hanno sentita sgridare Lea e mi hanno detto che non dovevo farlo e che mi avrebbero denunciato alla protezione animali ,ma qualche giorno fà mi sono resa conto che mi prendevano solo in giro perchè una di loro l'ho beccata addirittura a picchiare la sua maltesina perchè era uscita fuori la porta ,in effetti devo sgridarla con più sicurezza e determinazione, e non devo più commettere l'errore di prenderla in braccio quando si comporta male !!!
| |
| | | Gisella
| Titolo: Re: i cani possono bere la camomilla ? Mar Dic 18, 2012 7:14 pm | |
| Meglio alzare la voce che alzare le mani! Probabilmente la vicina nel tempo non ha alzato abbastanza la voce per arrivare ad alzare le mani! | |
| | | Carmela 42
| Titolo: Re: i cani possono bere la camomilla ? Mar Dic 18, 2012 8:39 pm | |
| veramente la sua maltesina la presa che era già adulta perchè non voleva il problema di insegnarle dove fare i bisognini ,infatti ride quando mi è capitato che Lea la fatta fuori posto!!! quindi ora combatte con 'educazione che gli hanno dato altri e a lei non piace!! magari la piccola viveva in una casa con giardino ed era abituata ad uscire fuori ed ora invece non può!!!
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: i cani possono bere la camomilla ? | |
| |
| | | | i cani possono bere la camomilla ? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|