Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Prodotti top del 2012 Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Prodotti top del 2012 Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Prodotti top del 2012

Andare in basso 
+6
Carmela 42
fiori
Ileana
teresa
Simone
Tania
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 8:32 pm

Da brava mamma di una quattordicenne, sono spesso invitata da mia figlia a guardare i video di ragazze (professioniste e non) amanti del make-up che recensiscono prodotti dando la loro opinione dopo averli testati; in questo periodo ci sono video sui prodotti top dell'anno appena concluso, che a volte sono pareri soggettivi, ma molte altre trovi di seguito elencati numerosi commenti a conferma del giudizio positivo o negativo che sia, e questo aiuta perlomeno a farsi un'idea del prodotto.

Ho pensato che potrebbe essere utile farlo anche noi sui prodotti per la toelettatura che maggiormente ci hanno soddisfatto nell'anno passato: se vi va di partecipare, potete indicare:
1) miglior shampoo
2) miglior condizionatore
3) miglior scioglinodi

Magari in questo modo chi dovrà fare acquisti può avere qualche indicazione in più!!
Prodotti top del 2012 3788045001 a chi vorrà partecipare!!
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 1:18 am

Ebbene si non son morto.. Anke se poco c ma ca è che con le feste e inventari vari quasi mi porto i miei "nanetti" al lavoro per starci un pó assieme! Comunque
BELLISSIMA IDEA TANIA!
Il mio elenco:
1.il miglior shampo per me rimane il blu della allsystem
2. Il miglior condizionatore il botanical ( anke se devo provare ankora la cheratina della zia Terè!)
3.il miglior scioglinodi sicuramente il magic touch che non è che scioglie i nodi, non li fa formare( almeno sui miei can) per una settimana buona dopo il bagno! Evviva!
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 4:54 pm

Bellissima idea Tania concordo con Simone tranne che per lo shampoo che è ancora in fase di attenta valutazione ma io aggiungo il 4° punto:
il miglior prodotto dell'anno per me è il pelo di Quicko!!
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 5:21 pm

Io invece sono ancora alla ricerca del prodotto magico.
Vanno bene per un po' e poi cominciano ad annodarsi.
Il miglior scioglinodi per me è Flash della Solaro.
Comunque tutto dipende dal pelo del cane.
Per una e per un po' ma solo per un po' va bene la All Sistem Shampo e Super Rich
Per l'altra per un po' e solo per un po' va bene la guaina della Solaro
Poi tutte e due iniziano ad annodarsi e provo a cambiare, ho provato di tutto , speso centinaia di €, ma dire che un prodotto è decisamente migliore di un altro non me la sento proprio. Come ho detto, dipende molto dal tipo di tessitura del pelo del cane.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 7:06 pm

io mi trovo bene con all system, anche se devo dire che per Rami andrebbe bene qualsiasi cosa vista la qualità splendida di pelo che ha, per Noce che è a pelo corto ho pochi problemi, e con Nori...bé con Nori prossimamente provo con l'acqua santa, si sa mai che sia davvero miracolosa per il suo pelo!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Carmela 42

Carmela 42


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 53
Località : Fossacesia (CH)

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 7:39 pm

hahahah bella quella dell'acqua santa Smile
io non ho molti problemi per ora ,Lea è ancora cucciola e ha ancora il pelo corto ,uso uno shampoo per cuccioli con olio di cocco della frisckies ,la spazzolo con una spazzola per noi umani con i denti in ferro ,e poi il pettine a denti medi ( per cani )una due volte al giorno e non ci trovo nodi ,la spazzola che gli comprai al negozio di animali si è rotta in un mese Sad
poi vedremo come proseguire ,prenderò appunti dalle vostre esperienze Smile
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 8:16 pm

Se la tieni con il pelo lungo così sarà sempre una passeggiata ma se solo lo vuoi fare allungare un po'...... comincerai anche tu ad avere dei problemi ed inizierai a strapparti i capelli, anzi non i tuoi, i suoi!! Io non ho ancora imparato!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Carmela 42

Carmela 42


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 53
Località : Fossacesia (CH)

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 1:20 am

Ileana per ora il pelo non lo tocco ancora lo faccio crescere per vedere come và ,se poi diventerà un problema c'è lo accorcio un pò ,dipende anche da lei se si fà curare o no booo

dimenticavo a me piace tanto il look del cagnolino che hai nella prima foto credo sia Daphne e bellissima !!!
ha i baffetti un pò più corti degli altri e poi e una biondona stupenda!!
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 1:34 am

Si è Daphne e i suoi colori sono bianco e biondo miele, l'avevo appena fatta accorciare, proprio per evitare di farla annodare troppo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Carmela 42

Carmela 42


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 53
Località : Fossacesia (CH)

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 11:19 am

bellissima di nuovo Smile
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 3:18 pm

bella idea!!!!
shampoo: ultrasoft Solaro
condizionatore: non ne ho trovato ancora uno che mi piace!
scioglinodi: senza ombra di dubbio il flash di Solaro.
Comunque, come qualcuno scriveva, i prodotti agiscono di maniera differente a seconda del pelo.
Ora, ho tre cani, quindi prodotti differenti ed anche spazzole differenti (i pettini vanno tutti bene).
Addirittura, il pelo di Nina, reagisce differentemente a seconda del colore. Infatti il pelo bianco, dopo lo shampoo, è morbido ma quello rosso (rosso + o -) sembra cachemire.
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 5:07 pm

Prodotti top del 2012 3788045001
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 8:46 pm

Brava Tania, bella idea!

Come hanno detto gli altri anche io sono ancora alla ricerca di un prodotto miracoloso ed immagino che urlerò AL MIRACOLO quando lo troverò!

Devo dire che di prodotti ne ho usati tanti tanti e tanti ma non c'è stato niente che mi ha soddisfatta al 100%
Naturalmente sto parlando di Hiro, il mio cuscinone a 4 zampette che gira per casa annodandosi solo a guardarlo.

Per lui ho trovato questa soluzione:

1° lavaggio - Shampoo al miele per capelli crespi al quale aggiungo un po' di balsamo per capelli lisci
2° lavaggio - Shampoo bianco blu della Solaro oppure stesso shampoo del primo lavaggio
3° lavaggio - un velocissimo Shampoo Ultrasoft Solaro (lascia un ottimo profumo per giorni)
Il muso e la fronte li lavo con Shampoo Baby Johnson anti lacrime

Condizionatore: Crema Doctorline ai semi di lino alternata ogni 3 o 4 lavaggi al condizionatore Bigodini Solaro

Scioglinodi: da quando adopero la crema Doctorline non ne ho più bisogno però in caso di necessità o flash di Solaro o il condizionatore scioglinodi delle Orme Naturali.
Per nutrire il pelo a volte aggiungo al condizionatore 1 cucchiaio di olio di mandorle.
Ovviamente il tutto senza risciacquo.

Per Diego Shampoo come sopra (escluso il blu della Solaro)
Condizionatore assolutamente Bigodini Solaro (gli altri lo fanno grattare)

India invece ha un pelo spettacolare, qualunque cosa adopero va bene e non ha necessità di scioglinodi perchè ad un colpo di spazzola i nodi si sciolgono da soli.

Molto importante è usare un condizionatore diluito in acqua quando si spazzolano.

Anche qui ho provato di tutto... dal condizionatore Solaro al balsamo per capelli lisci (3 cucchiai in 1/2 litro di acqua) e all'olio di mandore ma negli ultimi mesi mi trovo benissimo con 5 cucchiaini di Ultra Silk Cream della Pure Paws sempre in 1/2 litro di acqua, lo spruzzo ed in un attimo il nodo o l'infeltritura spariscono.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 9:46 pm

Gisella ha scritto:
negli ultimi mesi mi trovo benissimo con 5 cucchiaini di Ultra Silk Cream della Pure Paws sempre in 1/2 litro di acqua, lo spruzzo ed in un attimo il nodo o l'infeltritura spariscono.
concordo, ottimo prodotto, lo usavo anche io per Nori (diluito insieme al condizionatore), l'unico difetto che ha è il costo, e viste le quantità che ne devo mettere a Nori, per il momento ho rinunciato, un vasetto 25 euro affraid e a 5 cucchiaini per volta (una volta a settimana) un vasetto dura 3 bagni...spendo meno a comprarmi un diamante Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 9:44 am

Gisella ha scritto:
Brava Tania, bella idea!

Come hanno detto gli altri anche io sono ancora alla ricerca di un prodotto miracoloso ed immagino che urlerò AL MIRACOLO quando lo troverò!

Devo dire che di prodotti ne ho usati tanti tanti e tanti ma non c'è stato niente che mi ha soddisfatta al 100%
Naturalmente sto parlando di Hiro, il mio cuscinone a 4 zampette che gira per casa annodandosi solo a guardarlo.

Per lui ho trovato questa soluzione:

1° lavaggio - Shampoo al miele per capelli crespi al quale aggiungo un po' di balsamo per capelli lisci
2° lavaggio - Shampoo bianco blu della Solaro oppure stesso shampoo del primo lavaggio
3° lavaggio - un velocissimo Shampoo Ultrasoft Solaro (lascia un ottimo profumo per giorni)
Il muso e la fronte li lavo con Shampoo Baby Johnson anti lacrime

Condizionatore: Crema Doctorline ai semi di lino alternata ogni 3 o 4 lavaggi al condizionatore Bigodini Solaro

Scioglinodi: da quando adopero la crema Doctorline non ne ho più bisogno però in caso di necessità o flash di Solaro o il condizionatore scioglinodi delle Orme Naturali.
Per nutrire il pelo a volte aggiungo al condizionatore 1 cucchiaio di olio di mandorle.
Ovviamente il tutto senza risciacquo.

Per Diego Shampoo come sopra (escluso il blu della Solaro)
Condizionatore assolutamente Bigodini Solaro (gli altri lo fanno grattare)

India invece ha un pelo spettacolare, qualunque cosa adopero va bene e non ha necessità di scioglinodi perchè ad un colpo di spazzola i nodi si sciolgono da soli.

Molto importante è usare un condizionatore diluito in acqua quando si spazzolano.

Anche qui ho provato di tutto... dal condizionatore Solaro al balsamo per capelli lisci (3 cucchiai in 1/2 litro di acqua) e all'olio di mandore ma negli ultimi mesi mi trovo benissimo con 5 cucchiaini di Ultra Silk Cream della Pure Paws sempre in 1/2 litro di acqua, lo spruzzo ed in un attimo il nodo o l'infeltritura spariscono.

scusami ma quando dici shampoo anticrespo+balsamo per capelli lisci intendi quelli per uso umano?? Perchè non sai quante volte mi è saltato in mente di usare qualche buon prodotto che ho provato io anche per il pelo della mia Trilly ma poi penso che hanno un ph diverso dal nostro, ho paura di dermatiti e simili e non ho mai osato, ma ne avrei una voglia....
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 10:04 am

Tania ha scritto:


scusami ma quando dici shampoo anticrespo+balsamo per capelli lisci intendi quelli per uso umano?? Perchè non sai quante volte mi è saltato in mente di usare qualche buon prodotto che ho provato io anche per il pelo della mia Trilly ma poi penso che hanno un ph diverso dal nostro, ho paura di dermatiti e simili e non ho mai osato, ma ne avrei una voglia....
per molto tempo ho usato lo shampoo Pantene ,linea capelli lisci (sia shampoo che balsamo).
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 5:22 pm

Tania ha scritto:
scusami ma quando dici shampoo anticrespo+balsamo per capelli lisci intendi quelli per uso umano?? Perchè non sai quante volte mi è saltato in mente di usare qualche buon prodotto che ho provato io anche per il pelo della mia Trilly ma poi penso che hanno un ph diverso dal nostro, ho paura di dermatiti e simili e non ho mai osato, ma ne avrei una voglia....

Si, Shampoo uso umano a basso ph senza alcool o profumi alcoolici.
Balsamo idem.
Da escludere balsami che contengono silicone.

Ho iniziato ad adoperare lo shampoo normale perchè, con gli shampoo testati per loro, il pelo rimaneva sempre un po' sporco, per ottenere un risultato come con uno shampoo normale avrei dovuto insaponarlo almeno 5 volte così ho cominciato a provare con altri shampoo e piano piano sono riuscita a trovare il prodotto adatto per loro.

Certo, alcuni prodotti sono stati terribili (forfora, grattarella e pelle arrossata) ma a distanza di tempo devo dire che, con i prodotti che sto usando ora, sono contenta.
Come ho detto però, l'ultimo lavaggio veloce lo faccio sempre con lo shampoo Solaro e comunque nell'ultimo periodo li sto lavando ogni 15 giorni perchè se dovessi lavarli ogni 6/7 giorni (come di regola) allora dovrei adoperare solo ed esclusivamente i prodotti testati per loro.

Inizialmente li facevo solo alternati 1 a 3 volte con i prodotti Solaro (le altre marche per il pelo dei miei non erano idonei), poi ho iniziato a fare 2 a 2 ed ora vado 3 a 1 volta.
Naturalmente le dosi di balsamo o crema che adopero sono per uno shihtzu con tanto tanto pelo, per un maltese standard penso che 1 cucchiaio o 1 cucchiaio e mezzo sia più che sufficiente.

Il discorso cambia quando dobbiamo andare a qualche expo, inizio ad adoperare i prodotti Solaro due settimane prima e li lavo ogni 6 giorni max.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 5:32 pm

fiori ha scritto:
Gisella ha scritto:
negli ultimi mesi mi trovo benissimo con 5 cucchiaini di Ultra Silk Cream della Pure Paws sempre in 1/2 litro di acqua, lo spruzzo ed in un attimo il nodo o l'infeltritura spariscono.
concordo, ottimo prodotto, lo usavo anche io per Nori (diluito insieme al condizionatore), l'unico difetto che ha è il costo, e viste le quantità che ne devo mettere a Nori, per il momento ho rinunciato, un vasetto 25 euro affraid e a 5 cucchiaini per volta (una volta a settimana) un vasetto dura 3 bagni...spendo meno a comprarmi un diamante Embarassed

Ah béh, mi sa che se dovessi contare tutto quello che ho speso per la pelliccia di Hiro credo che a quest'ora sarei proprietaria di una lussuosa automobile!

Io non lo metto nel condizionatore durante il lavaggio ma preparo lo spruzzino con 1/2 litro di acqua da adoperare quando lo pettino.
Se Nori ha tanto pelo puoi mettere 6/7 cucchiaini (da caffè) o più e credo che se adoperato in questo modo che ti durerà molto di più.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
pattysol

pattysol


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 57
Località : feltre

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 6:35 pm

Ciao. Anch'io ho provato un sacco di prodotti...all system guaina solaro ingenya...da un anno circa uso solo ultrasoft solaro e poi summerwinds olio perchè il mio Tek ha tantissimo pelo e molto sottile e solo l'olio riesce a nutrirlo in maniera adeguata. Con Goccia che non ha problemi uso comunque lo shampo solaro ma come condizionatore uso una crema districante dell'ingenya che le passo su tutto il pelo dopo averla asciugata un pò e il risultato è fantastico! Prodotti top del 2012 749720899 Prodotti top del 2012 749720899
Torna in alto Andare in basso
Ghilrael

Ghilrael


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 41
Località : Cervinara (AV)

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 1:23 am

Io sono tornata a All System con ottimi risultati....uso il botanical conditioning e rischiacquo male...così lei è perfetta anche per 15 gg....ormai la pettino solo con il bagnetto...quei nodi che fa vengono via facilmente anche quelli apparentemente più difficili da districare....il pelo è forte e non si spezza più in questo modo...
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 8:28 am

Beata te!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Contenuto sponsorizzato





Prodotti top del 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti top del 2012   Prodotti top del 2012 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prodotti top del 2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa utilizzare per un Maltese?
» Convenzione Forum Prodotti Solaro
» http://shihtzu-maltese.forumitalian.com/f15-prodotti-per-la-toelettatura
» Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci
» Foto della settimana: Domino D'Incanto Heart Breaker detto Blu dal 26/03/2012 al 01/04/2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Toelettatura Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Prodotti per la Toelettatura-
Vai verso: