Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Welcom10
Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci

Andare in basso 
+6
cheryl
Gisella
fiori
Siria
GIORGIO
Simone
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Simone

Simone

Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Empty
MessaggioTitolo: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 8:59 am

Vista già l'evidente presenza di zanze qui a firenze vi chiederei quali spray applicare o cosa applicare al mio piccino visto che l'advantix nn lo vorrei usare.. E possibilmente neanke lo scalibur.. Adesso io metto lo stronghold una volta al mese.. Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 9:19 am

sicuramente la miglior difesa sono gli antiparassitari! In aiuto di questi, in genere verso il calar del sole applico degli spray a base di estratto di geranio e aloe (uso uno della bauer). in aggiunta cerco di farli soggiornare in luogo protetto (con lampade e forneletti) da dagli insetti. Ho visto che ora c'era uno spray alla Catambra, che pare sia il miglior estratto antizanzare .
Siria
Admin
Siria

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 10:55 pm

I prodotti naturali sono un buon ausilio, ma da soli non bastano di certo, vanno comunque associati a prodotti chimici come advantix, scalibor o exspot.
http://www.dominodincanto.it/
fiori

fiori

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 10:56 pm

io uso expot, e quando vado in zone a rischio per la leshmania ho con me sia uno spray naturale alla lavanda che quello all'olio di neem (che però puzza da morire), e gli metto o uno o l'altro mattina e sera
Simone

Simone

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 9:31 am

Quindi dovrei smettere lo stronghold? Ed optare per uno dei sopracitati da Laura? Perchè lo stronghold fa la prevenzione anke per la filaria.. Poi il problema maggiore è che Cesare è appena ora 1 kilo e 700.. Nn sono troppo forti per lui? Cmq ho uno spray ottimo completamente naturale che uso per me.. Va bene? Oppure ce ne sono appositi per cani? Il prodotto mio è della Just!
Siria
Admin
Siria

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 11:04 am

In genere preferisco gli spray adatti ai cani, ma c'è anche chi usa l'autan per i bambini.

Ogni quanto lavi Cesare?
Gisella

Gisella

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 11:37 am

Io uso l'Autan bimbi, non lo spruzzo a contatto con la pelle ma solo sul pelo e le zanzare non si avvicinano.
http://http//ileegifiocchi.com/
cheryl

cheryl

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:08 pm

Questa estate ho usato il sandokan su di me e sul pelo di Maya, in aggiunta collarino[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e poi l'antiparassitario che compro dal veterinario di cui ora non ricordo il nome.
Quest'anno vorrei prendere la lozione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qualcuno l'ha provata?
A proposito di orme naturali, lo shampoo com'è? E' buono come il condizionatore?
teresa

teresa

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:11 pm

Lo shampoo non è un granchè, e cosa più antipatica è di un color verde che non so quanto faccia bene al pelo bianco, su Chérie in risultato è stato grigino. Questa è la mia esperienza poi....
Gisella

Gisella

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:14 pm

Credo che siano ottimi prodotti di prevenzione ma non fungono da antiparassitario vero e proprio.
Lo shampoo ed il balsamo sono ottimi ma devi stare attenta a non prendere quelli all'argilla perchè tingono di beige il pelo.
Ottimo è anche lo scioglinodi.
cheryl

cheryl

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:16 pm

Ok grazie, la lozione antiparassitaria invece l'hai provata? Il collarino credo che lo comprerò di nuovo a Maya, quest'estate non ho avuto problemi, quasi quasi lo compro anche per me Laughing visto che vengo mangiata dalle zanzare
Gisella

Gisella

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:18 pm

Purtroppo il collarino non lo posso mettere perchè annoda il pelo.
La lozione non è un vero e proprio antiparassitario.
cheryl

cheryl

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:20 pm

In aggiunta io metto la pipetta dell'antiparassitario ma non ricordo come si chiama, vorrei lo spray per essere più tranquilla. Ma lo shampoo quello per manti bianchi?
Per quanto riguarda lo scioglinodi lo sto usando e mi trovo benissimo
Simone

Simone

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 2:51 pm

Siria ha scritto:
In genere preferisco gli spray adatti ai cani, ma c'è anche chi usa l'autan per i bambini.

Ogni quanto lavi Cesare?

Allora Cesare io lavo più o meno una volta al mese.. anche meno.. ok allora se si può usare l'autan per bambini posso di sicuro usare anke il mio prodotto naturale.. e lo stronghold? devo passare ad un prodotto di quelli sopracitati da te? son giusti per Cesare? qual'è il meno invasivo?

Grazie Laura!!
Siria
Admin
Siria

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 4:49 pm

Nessun prodotto è poco "invasivo", anche lo Stronghold.

Puoi provare l'Exspot, mettendone un terzo di fialetta il giorno dopo il bagnetto (circa ogni 20 giorni)
Simone

Simone

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 7:39 pm

ok quindi domani vado a comprarlo!!
Grazia Laura!! cheers
Daniela

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 2:55 pm

Quest'anno le zanzare, qui nel messinese, non ci hanno abbandonati nemmeno in inverno.

Non c'è stato inverno per gli insetti.
Già qui fa caldo e voglio iniziare da subito ad intensificare la protezione. In questi mesi ho visto diversi cani della zona morire per la Leishmaniosi e, come potete immaginare, sono molto preoccupata anche perchè il cane esce molto sia sui balconi, sia sul terrazzo, che in giro con me.

I miei dubbi, più che altro, riguardano i tempi relativi alla somministrazione dell'antiparassitario relativamente al bagnetto poichè lo lavo (per intero) ogni 10 giorni, oltre la pulizia giornaliera.

Advantix , se non sbaglio, contro zanzare e flebotomi è attivo solo per 15 giorni.
Ma sarà pesante somministrarglielo in maniera così ravvicinata?

Help =)
GIORGIO

GIORGIO

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 7:15 pm

Daniela ha scritto:
Quest'anno le zanzare, qui nel messinese, non ci hanno abbandonati nemmeno in inverno.

Non c'è stato inverno per gli insetti.
Già qui fa caldo e voglio iniziare da subito ad intensificare la protezione. In questi mesi ho visto diversi cani della zona morire per la Leishmaniosi e, come potete immaginare, sono molto preoccupata anche perchè il cane esce molto sia sui balconi, sia sul terrazzo, che in giro con me.

I miei dubbi, più che altro, riguardano i tempi relativi alla somministrazione dell'antiparassitario relativamente al bagnetto poichè lo lavo (per intero) ogni 10 giorni, oltre la pulizia giornaliera.

Advantix , se non sbaglio, contro zanzare e flebotomi è attivo solo per 15 giorni.
Ma sarà pesante somministrarglielo in maniera così ravvicinata?

Help =)
metti mezza fiala ogni 15 giorni!
Daniela

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 2:32 pm

ma la mezza fiala che resta ogni volta poi dovrò buttarla?
Perchè altrimenti passo a exspot perchè ne ho sentito parlare molto bene.
Lui pesa 7 kg.
Surprised
Ghilrael

Ghilrael

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 3:17 pm

vada per l'autan...
Siria
Admin
Siria

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 6:47 pm

No, dell'Advantix non puoi fare mezza fiala.

Dell'Exspot puoi usare mezza fiala, da alternare ogni 10 giorni con il Frontline Combo, e vari spray naturali da spruzzare la sera.

La fialetta rimasta la chiudi bene (io utilizzo le mollette), e la puoi riutilizzare.
Simone

Simone

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 7:13 pm

Scusate ho conprato uno spray all'olio di neem che puzza in una maniera oscena! La mia perplessità è che c'è scritto che va dato al cane una volta ogni 15 gg è giusto?
Daniela

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 1:15 pm

Siria ha scritto:
No, dell'Advantix non puoi fare mezza fiala.

Dell'Exspot puoi usare mezza fiala, da alternare ogni 10 giorni con il Frontline Combo, e vari spray naturali da spruzzare la sera.

La fialetta rimasta la chiudi bene (io utilizzo le mollette), e la puoi riutilizzare.

Ok. Perfetto! Inizierò con questo protocollo sperando che Jimmy lo sopporti bene. Grazie Laura! I love you
Simone

Simone

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 11:49 am

Buon giorno!! Allora siamo appena tornati dalla vet per una visitina di controllo.. E Cesare è 1.9kg! Peró la vet mi ha detto che va bene.. Se l'è palpato tutto e ha detto che è in perfetta forma! Le ho chiesto delucidazioni sui vari antiparassitari e mi ha confermato Il consiglio di Laura l'expot 1/2 fiala ogni 20 25 gg. Peró mi ha anke detto di continuare lo stronghold a distanza di una settimana dall expot per la prevenzione dalla filaria così lo copriamo per tutto.. Che dite come protocollo va bene?
Ah lo stronghold è perchè il cardotek lei pensa che cesare nemmeno se lo fili e penso che gli devo dar ragione..
Siria
Admin
Siria

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 3:30 pm

Sì va bene
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci   Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci Icon_minitime

Quali spray o prodotti usare contro le zanzare e i pappataci
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ricevete gli avvisi e.mail degli argomenti ai quali siete intervenuti?
» Cosa utilizzare per un Maltese?
» A volte si rivolta contro
» Vaccino contro la Rabbia
» Prodotti top del 2012