Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!!

Andare in basso 
+2
GIORGIO
Tania
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!!   sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 10:03 am

Qualche mese fa la mia Trilly aveva gli occhi arrossati: controllo dal veterinario e qualche goccetta per togliere l'infiammazione, niente di serio; ma la veterinaria ha subito chiamato la sua collaboratrice e ha tagliato i peletti vicino agli occhi di Trilly, e mi ha anche fatta la ramanzina sul fatto che devo sempre tenere rasata la zona intorno all'occhio perchè avere continuamente qualche pelo dentro l'occhio, oltre a dare un fastidio quasi dolore ("lei ha mai avuto la sabbia negli occhi?") questa cosa potrebbe portare a cose serie come la cheratite, e devo dire che dopo averli tagliati la lacrimazione di Trilly è molto migliorata, con conseguente miglioramento della solita strisciata rossa sui baffetti.
Ma poi qui, da qualche parte, ho letto che non vanno tagliati, ma fatti allungare e tenuti bassi con qualche prodotto.
E allora io li ho fatti ricrescere ma ora sono nella fase critica: i peli hanno quella mezza lunghezza odiosa, si quasi arricciano e soprattutto sono sempre, costantemente bagnati, e quindi rossissimi.
Quello che volevo sapere è se non si devono tagliare i peletti solo per puro senso estetico oppure perchè proprio non si fa ad un maltese: calcolate che non devo fare nessuna gara o esposizione con la mia Trilly, quindi non mi importa tanto l'avere il musetto perfettamente candido quanto fare la cosa migliore per la sua salute!
sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! 3788045001 a tutti!
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!!   sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 10:09 am

Nina ha questo problema, l'ho portato dall'oculista consigliato da Laura, che mi ha detto che Nina ha l'ultima parte della palpebra girata; quindi sarebbe da operare. Lei lacrima tantissimo ed ha una mascherina rossa. Ti consiglio di fare visitare anche lei.
Torna in alto Andare in basso
Siria
Admin
Siria


Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Roma

sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!!   sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 12:50 pm

In linea generale devi vedere tu come ti trovi più comoda, non c'è una regola unica per tutti: se facendoli crescere riesci a legarli e quindi l'occhio rimane pulito, il tutto rimane esteticamente più gradevole, ma se preferisci puoi tranquillamente tagliarglieli, ma molto spesso, devono essere sempre corti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
Carmela 42

Carmela 42


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 53
Località : Fossacesia (CH)

sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!!   sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 1:44 pm

anche io ho lo stesso dilemma ,la prima volta c'è li ho tagliati ,ma è un macello Lea si muove di continuo e non è un'operazione facile ,ora c'è li stò facendo crescere per vedere se và meglio ma sono ad una lunghezza critica uffi,
e poi penso non si fà fare i codini figuriamoci se si fà legare i baffetti booooo
non sò ancora che fare !!! confused
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!!   sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 6:07 pm

Credo che se si voglia tenere il cane in pelo (anche non lunghissimo) i peli del ciuffo e dei baffi debbano essere lunghi almeno 10/15 cm, il giusto per poterli legare in testa e che cadano ai lati del naso senza che si ficchino negli occhi.

Carmela, dovresti cominciare a legare i capelli alla tua peste, i primi tempi rifiutano, si dimenano e si tolgono subito gli elastici ma non bisogna demordere, bisogna solo perdere un po' di tempo, e qualche giorno, loro se li sciolgono, e tu li rifai, loro li sciolgono e tu li rifai, fino a quando non cedono e se li lasciano in testa.
Per i peli dei baffi il discorso è diverso, se sono abbastanza lunghi (4/6 cm) dovresti cercare di legarli o al limite cercare di tenerli giù con il gel (non per uso umano).
Quando si legano, i peli crescono più velocemente e nel giro di qualche mese si può tranquillamente smettere di legarli. (a meno che non si voglia far crescere di molto il pelo)

Come dice Siria, non c'è una regola fissa, dipende da come preferisci.
A mio avviso, a meno che non si tiene il pelo del cane cortissimo, i peli degli occhi devo essere lunghi abbastanza da non finire negli occhi!
L'errore che fanno anche certi toelettatori è di tagliare o strappare i peli intorno agli occhi, non calcolando che noi non siamo in grado di poterlo rifare ogni 15 giorni, si, perchè è proprio quello il periodo in cui i peli ricominciano a crescere e si piantano dentro alle sclere.... allora, o si impara a tagliarli (sperando di non accecare il cane con la forbicetta) o si porta da loro a farli tagliare o strappare ogni 15 gg (spendendo alla fine un capitale per soli 4 peli) oppure si spendono nei 3 mesi successivi una 30na di euro in colliri disinfiammanti e gel pregando che il pelo ricresca al più presto e non si ficchi più negli occhi e, memori dei sacrifici fatti da noi e dal povero cagnolino, tagliando le mani a chi cerca di togliere i peli del nostro cane vicino ai suoi occhi.
Ah dimenticavo, le ciglia vanno accorciate ma il resto del pelo (sempre a mio avviso) è preferibile tenerlo lungo.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Carmela 42

Carmela 42


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 53
Località : Fossacesia (CH)

sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!!   sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 12:12 am

wao Gisella sei stata chiarissima ,
allora con i codini stò insistendo parecchio ,delle volte li scorda se li tiene per delle ore senza toccarseli,
e delle volte nemmeno un minuto e gia se li smonta,quindi la lotta prosegue ,
per i pelini invece proseguo col farglieli crescere ,credevo che anche quando erano lunghi ci voleva il gel !!
devo avere ancora un pò di pazienza!!
uffa se solo non c'è li tagliavo ora erano già abbastanza lunghi Crying or Very sad
io e le forbici abbiamo un rapporto troppo stretto non bastava tagliarmi i capelli da sola ,
tagliarli a mio marito a mia mamma a mio padre ,pure a Lea tongue
hihihi mani di forbici
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!!   sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 8:45 pm

Carmela 42 ha scritto:
io e le forbici abbiamo un rapporto troppo stretto non bastava tagliarmi i capelli da sola ,
tagliarli a mio marito a mia mamma a mio padre ,pure a Lea tongue
hihihi mani di forbici
sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! 2443316806
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Carmela 42

Carmela 42


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 53
Località : Fossacesia (CH)

sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!!   sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 11:03 am

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!!   sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Peli sotto la pancia
» Goccine per occhi
» ... altro che cento occhi!
» ABC della pulizia degli occhi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Toelettatura Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Toelettatura-
Vai verso: