Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
... altro che cento occhi!  Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
... altro che cento occhi!  Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ... altro che cento occhi!

Andare in basso 
+3
Gisella
Ileana
Tania
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 3:05 pm

Mi sbrigo a raccontarvi cosa mi è successo mezz'ora fa con la mia Trilly perchè possiate regolarvi di conseguenza. Avete presente le borse di tessuto plastificato ecologiche che si acquistano al supermercato? Quelle molto capienti e con dei bei manici? Mi capita molte volte, tolta la spesa, di lasciarle sul pavimento, perchè le mie gatte impazziscono a ficcarcisi dentro, rimanendo nascoste e immobili.
E così ha fatto anche Trilly, ma nel venire fuori, non so come abbia fatto, ha messo la testa dentro un manico e, nel tentativo di liberarsi, si è in qualche modo capovolta e si è annodata intorno al collo.
Sono intervenuta subito perchè ero lì davanti, ma ho avuto un attimo di difficoltà per liberarla perchè era davvero stretto; inoltre lei tirava per riuscire a togliersela di dosso e respirare.
Ancora sto tremando mentre ve lo scrivo, perchè penso che se magari ero uscita per qualche minuto, la storia sarebbe stata ben diversa.
Ora posso assicurarvi che sul pavimento di casa mia non troverete più nulla, se non i peli dei miei pelosoni.
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 9:38 pm

Questi pelosetti sono proprio come i bambini, riescono a far diventare pericolosa qualsiasi cosa!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeSab Ott 13, 2012 9:08 pm

Oddio, che spavento!!!!
Meno male che eri presente!!!
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 5:31 pm

è proprio così, un attimo e tutto precipita! Ieri tornavo a casa in auto ed avevo i due pelosetti nella parte dietro dell'auto, come divisorio ho una rete elastica. Mentre guidavo ho sentito un lamento di Saky, ho guardato dallo specchietto ma ni è sembrato tutto regolare. La sera quando ho dato da mangiare a loro ho notato che saky aveva un atteggiamento strano. Insomma si era fatto male ad un occhio, forse come la rete. L'occhio era chiuso, lacrimoso ed iniettato di sangue. L'ho pulito e controllato, aveva un taglietto sulla parte laterale dell'occhio. Ho messo delle gocce e disinfettato. Il giorno dopo l'occhio stava già meglio (avevo in mente di portarlo dal veterinario nonostante la domenica ed il blocco delle auto), ma visto che stava meglio ho preso tempo. Ora l'occhio si è ripreso e lo tiene aperto. Mi sembra stia bene, ma lo terrò controllato.
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 5:34 pm

Povero Saké, prima un cagnaccio lo morde, poi si fa male facendo una passeggiata in auto, proprio sfortunato il piccoletto. Un baciotto di pronta guarigione da me ed una leccatina da Daphne e Flaminia!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 5:48 pm

Ileana ha scritto:
Povero Saké, prima un cagnaccio lo morde, poi si fa male facendo una passeggiata in auto, proprio sfortunato il piccoletto. Un baciotto di pronta guarigione da me ed una leccatina da Daphne e Flaminia!!
si, è vero! un periodo no per lui! Ora sta meglio , l'occhio mi sembra ok! a proposito del morso ...il pelo è ricresciuto di un color diverso, un pò rossiccio. sarà perchè la zona è stata stressata?
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 5:52 pm

Sicuramente si, è probabile però che con il tempo ritorni nero. Ho visto una shih tzu che dopo un periodo di stress e un'intervento ha cambiato il colore del pelo da rosso a marrone scurissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 2:25 pm

Poveri piccoli............e poveri noi che ad ogni spavento ci vengono i capelli bianchi.
Io ho avuto un esperienza bruttissima alla cassa del pet market con un jack russel che se non c'era Simone levargli di bocca Quicko...........
Ci ha rimesso una bella ciocca di pelo però a sentire Giorgio chissà come gli ricresce.....
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 4:18 pm

Rosso, magari un po' più scuro, per il momento.
Tere, te l'ho già detto che la tua firma è veramente bella????
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 9:13 pm

Tanti bacini e carezzine a Trilly e Sake'. I love you
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 11:18 am

a proposito dei cento occhi: Sofia, lo scrivo adesso perchè ora è quasi tutto passato, è stata male. Ha avuto problemi neurologici...non riusciva a stare ferma, aveva degli scatti alla testa ed agli arti, ancora oggi gli è rimasto un tremore alla zampa anteriore destra. Forse un avvelenamento...forse antiparassitario..forse dalle analisi fatte risulterà qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 12:00 pm

Accidenti, immagino lo spavento, anche per la particolarità dei sintomi... un conto problemi intestinali, dermatiti o simili, un conto una reazione del genere dove è più difficile individuarne le cause; se comunque va meglio vuol dire che è una cosa risolvibile, quindi auguroni di pronta guarigione alla cucciola e facci sapere le risposte delle analisi!
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 2:29 pm

Ma povera piccola...l'importante è che ora Sofia stia meglio, riuscire a capire cosa è stato sarebbe molto utile.
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 3:39 pm

Povera Sofy,per fortuna ora sta meglio...aggiornaci sui risultati delle analisi.
Auguri di pronta guarigione alla piccola. I love you
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 5:19 pm

Ma povera piccola Sofia!!!
Hiro ha avuto gravi problemi neurologici tra cui il non riuscire a stare fermo con mezza fiala di Advantix, c'è voluto oltre un mese e mezzo prima di rimettersi a posto.
Tienici informati.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
cheryl

cheryl


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 43
Località : Bari

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 6:20 pm

Povera Sofia, mamma mia che spavento
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 9:16 am

Gisella ha scritto:
Ma povera piccola Sofia!!!
Hiro ha avuto gravi problemi neurologici tra cui il non riuscire a stare fermo con mezza fiala di Advantix, c'è voluto oltre un mese e mezzo prima di rimettersi a posto.
Tienici informati.
mi ha salvato il ricordo dell'episodio ad Hiro! Sennò ero nel panico, ho pensato subito all'antiparassitario. Saky aveva qualche pulce e gli ho messo il Combo, a Sofia ho messo l'Exspot (una fialetta intera sotto per non rovinare il pelo). Non sò però se sono state le esalazioni o abbia ingerito il combo di Saky giocando. Ma la sera ha cominciato a stare male con fremiti in tutto il corpo.
Adesso sta bene e sarà in cura per un mesetto, poi dopo affronteremo un altro problema: il tartaro ai denti, ne ha tantissimo ed ha un paio di denti a rischio.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 11:19 am

Giorgio, se le hai messo una fiala intera di Expot le hai dato una dose da cavallo!!!
Una fiala è per il peso di 15kg. e Sofia mi sembra che ne pesi meno della metà.
Avresti dovuto metterne mezza fiala!
Comunque da ora cancella dalla lista degli antiparassitari l'Expot per Sofia.
Il tartaro purtroppo è una piaga per gli shihtzu, ad Hiro dovrò farlo rimuovere la settimana prossima prima che comprometta la stabilità dei denti.
Ho iniziato su prescrizione del vet. a mettere Restomyl gel 2 volte al giorno per disinfiammare le gengive perchè vicino al tartaro sono molto infiammate.
L'ideale sarebbe lavare i denti tutti i giorni con lo spazzolino morbido ed il dentifricio Restomyl...
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 2:07 pm

Gisella ha scritto:
Giorgio, se le hai messo una fiala intera di Expot le hai dato una dose da cavallo!!!
Una fiala è per il peso di 15kg. e Sofia mi sembra che ne pesi meno della metà.
Avresti dovuto metterne mezza fiala!
Comunque da ora cancella dalla lista degli antiparassitari l'Expot per Sofia.
Il tartaro purtroppo è una piaga per gli shihtzu, ad Hiro dovrò farlo rimuovere la settimana prossima prima che comprometta la stabilità dei denti.Restom
Ho iniziato su prescrizione del vet. a mettere restomyl gel 2 volte al giorno per disinfiammare le gengive perchè vicino al tartaro sono molto infiammate.
L'ideale sarebbe lavare i denti tutti i giorni con lo spazzolino morbido ed il dentifricio Restomyl...
Sofy ha già fatto tre volte la pulizia dei denti, ma produce molto tartaro...è un pò una lotta impari. Facciamo di tutto per salvargli i denti!
in effetti guardando le fialette sono per cani da 15 kg (sofia ne pesa 5 kg), ho fatto un grosso errore. Ora che ricordo infatti, di solito mettevo mezza fialetta a Saky e mezza a Sofia. Comunque mi hanno detto che ci sono dei nuovi antiparassitari meno velenosi. Chissà se Laura ce ne può consigliare qualcuno?
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 5:56 pm

Nuovo c'è l' ELIMINALL sono 6 fiale ed il costo è di circa 25/26 € (non ricordo esattamente)
Non è altro che il generico del Frontline normale (non il Combo).
E' efficace solo per le pulci e zecche ma non per le larve.
Non è efficace per le zanzare.
Lo sto adoperando da qualche mese alternato all'expot e lo trovo ottimo.

Puoi trovarlo qui in offerta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 6:04 pm

Gisella ha scritto:
Nuovo c'è l' ELIMINALL sono 6 fiale ed il costo è di circa 25/26 € (non ricordo esattamente)
Non è altro che il generico del Frontline normale (non il Combo).
E' efficace solo per le pulci e zecche ma non per le larve.
Non è efficace per le zanzare.
Lo sto adoperando da qualche mese alternato all'expot e lo trovo ottimo.

Puoi trovarlo qui in offerta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scusa Giorgio, ma visto che i cani li hai a pelo corto perchè non gli metti il collarino Seresto?
Pare che tenga lontane le pulci e le zecche per 8 mesi
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 7:53 pm

Gisella ha scritto:
Gisella ha scritto:
Nuovo c'è l' ELIMINALL sono 6 fiale ed il costo è di circa 25/26 € (non ricordo esattamente)
Non è altro che il generico del Frontline normale (non il Combo).
E' efficace solo per le pulci e zecche ma non per le larve.
Non è efficace per le zanzare.
Lo sto adoperando da qualche mese alternato all'expot e lo trovo ottimo.

Puoi trovarlo qui in offerta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scusa Giorgio, ma visto che i cani li hai a pelo corto perchè non gli metti il collarino Seresto?
Pare che tenga lontane le pulci e le zecche per 8 mesi
Saky è a pelo corto, Sofia ha il pelo medio, e vorrei farglielo crescere un pò. Comunque il collarino lo possono prendere in considerazione. Ora lo cerco, in U.K. ovviamente! hanno dei prezzi bassissimi!
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 10:32 pm

Già, hanno prezzi bassi ma per gli antiparassitari vogliono la ricetta medica!
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 9:05 am

Gisella ha scritto:
Già, hanno prezzi bassi ma per gli antiparassitari vogliono la ricetta medica!
NO! questa estate ho comprato il combo, l'exspot e lo scaribor ed hanno voluto solo i soldi. Cmq il Seresto l'ho trovato in Italia a 19 euro. Per ora non posso mettere nulla a Sofia perchè si deve disintossicare.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 5:07 pm

GIORGIO ha scritto:
Gisella ha scritto:
Già, hanno prezzi bassi ma per gli antiparassitari vogliono la ricetta medica!
NO! questa estate ho comprato il combo, l'exspot e lo scaribor ed hanno voluto solo i soldi. Cmq il Seresto l'ho trovato in Italia a 19 euro. Per ora non posso mettere nulla a Sofia perchè si deve disintossicare.
Su quale sito hai trovato il Seresto? Devo prenderlo per il cane grande ma in giro i prezzi variano dai 30€ in su.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Contenuto sponsorizzato





... altro che cento occhi!  Empty
MessaggioTitolo: Re: ... altro che cento occhi!    ... altro che cento occhi!  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
... altro che cento occhi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Goccine per occhi
» ABC della pulizia degli occhi
» sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: La Salute dei nostri Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: La Loro Salute-
Vai verso: