Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Crocchette Monge Welcom10
Crocchette Monge Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Crocchette Monge

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
drummer76

Crocchette Monge Empty
MessaggioTitolo: Crocchette Monge   Crocchette Monge Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 4:13 pm

Ciao a tutti volevo chiedervi dei consigli , io con i mie maltesini sto usando le corcchette della Monge salmone e riso , ma noto che i miei pelosetti si grattano spesso, poi sono un pò magrolini, mi chiedevo se dipende da questo tipo di crocchette, se la conoscete come marca e cosa ne pensate?

P.s HO sentito parlare di una nuova marca di crocchette la Burns ho notato che ha il 60% di riso e 20% di pollo nn so se come percentuale di contenuto va bene, la conoscete come marca cosa ne pensate ? stavo pensando di cambiare voi cosa ne pensate? grazie a tutti! Smile
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella

Crocchette Monge Empty
MessaggioTitolo: Re: Crocchette Monge   Crocchette Monge Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 9:18 pm

Non ho mai adoperato la Monge ne tanto meno la Burns ma ne ho sentito parlare a volte bene a volte male.
La Monge, come da loro affermato in un articolo del 2010 su La Repubblica, adopera gli scarti di animali, ad esempio, a loro dire: "per il pollo vende alle macellerie il petto e le cosce mentre lo sterno, il collo, la testa e via dicendo (quindi, penne, becchi, interiora, ossa) finisce nelle scatolette per gli animali, lo stesso viene fatto con gli scarti dei macelli che trattano bovini o suini, da dove arrivano fegato, polmoni, cuori, trippe, interiora".
Del pesce non ne parlano ma se il sistema è quello sopra descritto proprio da loro, sinceramente ho dei seri dubbi che il salmone che adoperano sia fresco o che venga sviscerato prima della lavorazione.... e qui casca l'asino
Se partiamo dal presupposto che sia la carne del pollo che del pesce contengono allergeni, bisogna riservare un'attenzione particolare ai pesci perchè in genere hanno negli intestini dei parassiti, alcuni dei quali sono resistenti anche alla cottura.
E' comunque possibile che il prurito non sia generato dal mangime ma dai prodotti con i quali li lavi o da come risciacqui lo shampoo.
Per quel che riguarda la Burns ho trovato una recensione datata 08/2012 che alla fine specifica questo "

Avviso speciale
"Rice ingredients can sometimes contain arsenic .
Until the US FDA establishes safe upper levels for arsenic content, pet owners may wish to limit the total amount of rice fed in a dog's daily diet."

"Ingredienti Riso a volte può contenere arsenico ."
Fino a quando la FDA degli Stati Uniti stabilisce livelli di sicurezza superiori per il contenuto di arsenico, proprietari di animali domestici possono voler limitare la quantità totale di riso alimentato nella dieta quotidiana di un cane.

Quindi, se decidi di cambiare alimentazione cerca una marca seria e conosciuta ma soprattutto non esageratamente cara della quale si sa poco o nulla.
Ah dimenticavo, nonostante il coniglietto la Monge pare che non sia proprio Cruelty Free.

Ultima modifica di Gisella il Ven Feb 15, 2013 5:35 pm - modificato 3 volte.
http://http//ileegifiocchi.com/
drummer76

Crocchette Monge Empty
MessaggioTitolo: Re: Crocchette Monge   Crocchette Monge Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 9:47 pm

Grazie Gisella x avermi risposto, tu cosa mi consigli x i maltesi che marca potrei adottare ?
Gisella

Gisella

Crocchette Monge Empty
MessaggioTitolo: Re: Crocchette Monge   Crocchette Monge Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 5:37 am

Dipende da te, se vuoi alimenti testati puoi orientarti sulla Hilll's, Royal Canin o Eukanuba small,
se invece preferisci alimenti Cruelty Free puoi provare la Trainer Fitness 3 adult mini al coniglio, oppure puoi parlarne con il tuo vet, lui sicuramente ti potrà consigliare per il meglio.
http://http//ileegifiocchi.com/
Siria
Admin
Siria

Crocchette Monge Empty
MessaggioTitolo: Re: Crocchette Monge   Crocchette Monge Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 2:59 pm

A parte che TUTTI i mangimi sono fatti con scarti dell'alimentazione umana, anche le marche più famose e costose, non ho mai adoperato nè la Monge nè la Burns, quindi non ti so dire.
Di certo se vuoi cambiare mangime orientati come dice Gisella a marche più conosciute, l'unica cosa a meno che il vet non riscontri un intolleranza non c'è bisogno di dare come proteina il coniglio.
http://www.dominodincanto.it/
drummer76

Crocchette Monge Empty
MessaggioTitolo: Re: Crocchette Monge   Crocchette Monge Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 3:57 pm

Ok grazie Siria , grazie per il consiglio Smile
Contenuto sponsorizzato

Crocchette Monge Empty
MessaggioTitolo: Re: Crocchette Monge   Crocchette Monge Icon_minitime

Crocchette Monge
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non mangia da quando ho cambiato crocchette
» Crocchette: nutrire un cane come un animale da macello?