Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Welcom10
Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Album fotografico di Quicko

Andare in basso 
+9
Ileana
AnnalisaLovePotty
Daniela
Simone
Giacomo
bscyry
Siria
fiori
teresa
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gisella

Gisella

Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 1:48 am

Quanto è bello!!!
Un bravissimo a Francesco!!!
teresa ha scritto:
Grazie a tutti Album fotografico di Quicko - Pagina 2 1825020664
Caro Giorgio non ti deprimere, con Quicko è tutto semplice, non sono io ad esser brava (anche se ogni volta che vedo Laura, Ileana e Gisella imparo sempre tante cose nuove) ma è lui ad avere un pelo ed un carattere Incantevole.
Ah per Chérie che è come Sake, ho optato anch'io per un taglio corto corto!!

Giorgio, ha ragione Tere, Quiko ha un pelo spettacolare come quello di India, per quanto siano annodati, quando passi la spazzola i nodi si sciolgono magicamente.
Se vogliamo parlare di pelo difficile allora, se la cosa vi può consolare, per tenere Hiro in pelo devo spazzolarlo max ogni 2 giorni per almeno 3/4 ore e lavarlo max ogni 7 giorni.
Diego invece ha un'intolleranza al pelo lungo ed era diventato impossibile gestirlo, si grattava continuamente e si annodava ovunque perciò, una notte, presa dallo sconforto, ho messo mano alla tosatrice e l'ho tosato.
E' da tenere presente che quando il pelo è annodato bisogna cercare di snodarlo senza strapparlo altrimenti più il pelo viene strappato e più si annoda, l'ideale è riuscire ad avere tutto il mantello pareggiato della stessa lunghezza.
Se il cane viene lavato dopo i 7 giorni è anche molto importante spazzolare bene il mantello prima di lavarlo altrimenti i nodi si incutiscono e diventa impossibile scioglierli.
Conta molto anche il toelettatore che effettua il taglio.
Noi abbiamo trovato un vero mago vero Teresa?

AnnalisaLovePotty ha scritto:
Anch'io ho problemi col pelo di Potty,nonostante lo spazzolo bene tutti i giorni mettendoci moooooooooolto tempo si annoda sempre.Ho rinunciato a tenerlo a pelo lungo e proprio stamattina l'ho portato a tagliare il pelo con le forbici,stile cucciolo.Era molto annodato sui fianchi e alle zampe;la toelettatrice ci ha messo piu' di 2 ore per completare il taglio
Annalisa, oltre alla spazzola si deve usare il pettine a denti larghi in metallo.
Il fatto che Potty si annodava molto è dovuto:
dai prodotti che si usano quando si toeletta, dal modo in cui viene lavato, dal risciacquare il condizionatore eliminandolo, dalla quantità di condizionatore (balsamo) che viene usata e dal modo in cui si applica, da come si asciuga, da quanto tempo passa tra una lavaggio e l'altro, dalla proporzione del condizionatore diluito che si deve spruzzare quando si spazzola.
Di solito è sconsigliato tagliare il pelo prima di 1 anno di età perchè il pelo ricresce riccio ed ancora più difficile da pettinare.

Tania ha scritto:
A proposito della foto in cui lo pettini, ho trovato molto interessante la spazzola, perchè non è come quella che ho io e dall'espressione del cane non solo non tira ma pare proprio che gli piace: posso sapere di che spazzola si tratta?
Tania, il maltese ha un pelo totalmente diverso dallo shih-tzu e con una spazzola come quella rischieresti di ritrovarti il cane spennato!

La spazzola che secondo me è adatta sia per lo shih-tzu che per il maltese la vende la #All System, ha il cuscinetto morbido ed i denti in metallo, costicchia un po' ma svolge il suo lavoro egregiamente.
Per il maltese va bene la spazzola ovale piccola con i denti di lunghezza 27mm mentre per lo shih-tzu va bene l'ovale grande da 27mm oppure per il pelo medio lungo è ottima la lunghezza dei denti da 35mm, l'unico neo di queste spazzole è che, se quando si trova il nodo si tira anzichè passare la spazzola delicatamente fino a quando il nodo non si scioglie (oppure lo si scioglie con le mani o con il pettine in metallo a denti larghi), i denti tendono ad infilarsi dentro al cuscinetto.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty

MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 12:08 pm

@ Gisella:lo uso il pettine in acciaio sia a denti larghi che a denti stretti,ma basta che giochi un po' o corra per casa si annoda dinuovo.
teresa

teresa

MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 10:28 am

Tania ha scritto:
A proposito della foto in cui lo pettini, ho trovato molto interessante la spazzola, perchè non è come quella che ho io e dall'espressione del cane non solo non tira ma pare proprio che gli piace: posso sapere di che spazzola si tratta?
La spazzola me l'ha scelta mamma Laura all'Expo di Livorno.................però anche quella che consiglia Gisella è ottima.
Anna come va con Potty? Si annoda sempre?
Gisella

Gisella

MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 4:58 pm

teresa ha scritto:
La spazzola me l'ha scelta mamma Laura all'Expo di Livorno................?
Questa spazzola???
teresa ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tania

Tania

MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 5:00 pm

Si, questa spazzola, che mi dà l'idea che spiccia ma non strappi il pelo.
Gisella

Gisella

MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 5:02 pm

A me sembra un comunissimo ragnetto in plastica e non ne ho mai viste di simili alle expo.
Aspettiamo Teresa che ci spieghi che tipo di spazzola è e da dove proviene.
teresa

teresa

MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 5:35 pm

Ragnetto? Gisella se ti sente la proprietaria della Taku!!!!
L'ho presa nel loro stand all'expo di Livorno, c'era con me Laura, non è in plastica ma in legno!
Carmela 42

Carmela 42

MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 7:54 pm

ma è bellissimo il tuo Quiko ma come fate tutte a tenerli così in ordine con il pelo ,la mia Lea è un macello ,
il pelo è bello ma è lei che non partecipa ,non stà ferma un minuto !!!!!
Gisella

Gisella

MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 8:34 pm

teresa ha scritto:
Ragnetto? Gisella se ti sente la proprietaria della Taku!!!!
L'ho presa nel loro stand all'expo di Livorno, c'era con me Laura, non è in plastica ma in legno!

A vederla così sembra uguale a quella in plastica che ho a casa!
Sinceramente alla Taku non l'ho mai vista!
Quando ci vediamo puoi portarla per farmela vedere? Sono proprio curiosa....
Gisella

Gisella

MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 8:51 pm

Carmela 42 ha scritto:
ma è bellissimo il tuo Quiko ma come fate tutte a tenerli così in ordine con il pelo ,la mia Lea è un macello ,
il pelo è bello ma è lei che non partecipa ,non stà ferma un minuto !!!!!

Devi essere tu ad importi!
Non penserai che i nostri cani si sono lasciati spazzolare per lunghe ore dal momento in cui sono entrati in casa vero?
No no, è stata lunga e sofferta ma alla fine abbiamo vinto noi!
Devi prenderla ogni giorno e spazzolarla, possibilmente con una spazzola con di denti in metallo senza pallini in punta, se si ribella la sgridi e continui a spazzolare.
Inizialmente la puoi spazzolare tenendola in braccio per poi rifinire la spazzolatura sul tavolo.
Vedrai che dopo una decina di giorni comincerà a lasciarsi spazzolare tranquillamente.
Calcola che più si allunga il pelo e più ci vuole tempo per spazzolarlo quindi il cane deve essere abituato a stare fermo e se poi vogliamo dirla tutta, quando si sono abituati, a volte, chiedono proprio loro di essere spazzolati perchè diventa un lungo momento di coccole ed attenzioni riservate solo a loro.

Carmela 42

Carmela 42

MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 12:55 am

la spazzolo tutti i giorni ma mi fà spazzolare solo dove dice lei ,si mette a pancia all'aria e stop non ne vuole prprio sapere di girarsi ,e a forza e sgridandola ci provo ma ci riesco per pochi secondi e ritorna a pancia all'aria boo,
e senza parlare delle zampette è un'impresa li però comincia a mordere ,e alla fine per il ciuffettino in testa ho io i capelli dritti Album fotografico di Quicko - Pagina 2 1206569275
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty

MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 12:02 pm

teresa ha scritto:
Anna come va con Potty? Si annoda sempre?
Purtroppo si. pale
Infatti proprio ieri ho accorciato ancora il pelo,stile cucciolo.Si annoda proprio al sottopelo.
Io lo spazzolo tutti i giorni con le varie spazzole e i vari pettini,ma dopo qualche ora gia' trovo i nodi;poverino e' bravissimo a farsi spazzolare,sta buono buono,ma fa maluccio districarli.Credo sia proprio la conformazione del suo pelo.
Comunque e' bellissimo anche col pelo stile cucciolo,cucciolino di mamma,lo amo tantissimo. I love you
Gisella

Gisella

MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 12:42 pm

Il pelo si annoda tantissimo quando è strappato, più è strappato, più si annoda.
E' normale che non essendo dei toelettatori provetti, tutti, per quanta attenzione si faccia, alla fine anche senza accorgercene, strappiamo il pelo quindi l'unica soluzione che rimane è quella di accorciarlo cercando di pareggiarlo.
Ottima soluzione è il taglio da cucciolo con il pelo del muso (compresa barba e orecchie) lungo abbastanza così da potergli fare il ciuffetto, sono così carini...

Carmela, in effetti spesso non amano farsi pettinare i piedi ed il muso, devi insistere e quando cerca di mordere la devi sgridare o se non basta, al massimo devi dargli un leggero buffetto, vedrai che la volta successiva se lo ricorderà e soltanto alzando leggermente la voce ti lascerà fare.
Per quello che riguarda il girarsi sulla pancia.... anche Hiro fa così, mi fa perdere un sacco di tempo, Laughing non immagini quante volte è stato spazzolato dallo stesso lato perchè si metteva a pancia all'aria ed io, quando lo giravo non mi rendevo conto di aver già spazzolato quel lato e lo rispazzolavo pensando "accidenti da questo lato andiamo alla grande! Non ha un nodo!!!" ma poi quando lo tiravo su mi rendevo conto che avevo spazzolato lo stesso lato due volte!!! pale
Comunque insisti, come ti ho detto ci vorrà un po' di tempo... alla fine non si ribellerà più.

Ultima modifica di Gisella il Ven Nov 30, 2012 5:31 pm - modificato 1 volta.
Carmela 42

Carmela 42

MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 2:00 pm

speriamo !! ed anche quì mi devo armare di tanta pazienza,fortuna che poi ne ha tanta lei a sopportare tutte le mie coccole e strapazzi !! Album fotografico di Quicko - Pagina 2 1503411299
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Album fotografico di Quicko   Album fotografico di Quicko - Pagina 2 Icon_minitime

Album fotografico di Quicko
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Album Fotografico di Lea
» Album fotografico di Yury
» La Foto della settimana
» Album fotografico di Daphne
» Album fotografico di Leo (patato)