Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Assicurazione per i danni dei nostri animali Welcom10
Assicurazione per i danni dei nostri animali Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Assicurazione per i danni dei nostri animali

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
teresa

teresa

Assicurazione per i danni dei nostri animali Empty
MessaggioTitolo: Assicurazione per i danni dei nostri animali   Assicurazione per i danni dei nostri animali Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 11:43 pm

Ogni volta che vado a rinnovare l'assicurazione auto mi chiedono se voglio fare quella per i danni che potrebbe causare il mio cane. Vorrei capire per esempio se il bimbo in bicicletta che travolge il mio cane cade, chi risarcisce chi??
Vorrei un parere legale e qualche informazione in merito per fare una polizza senza sorprese. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Umberto

MessaggioTitolo: Re: Assicurazione per i danni dei nostri animali   Assicurazione per i danni dei nostri animali Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 4:12 pm

Gentilissima sig.ra,
purtroppo il suo dubbio è più che giustificato!
Ai sensi dell'articolo 2052 codice civile il proprietario di un animale è responsabile non già per un proprio comportamento o una propria attività ma sulla base della mera relazione di proprietà o di uso tra lui e l'animale e quindi in pratica se il suo cane è libero in strada e il motociclista o i ciclisti cadono per colpa del cane lei deve pagare i danni.
L'unico caso in cui questo non avviene è quando un evento accade per caso fortuito o forza maggiore, ovvero quando l'evento è assolutamente imprevedibile.
Per quello che riguarda la polizza assicurativa io le consiglio di leggere attentamente tutte le clausole per capire cosa esattamente si assicuri al di là delle parole dell'assicuratore .
Dopodiché può farmi avere una fotocopia della polizza proposta in modo che io possa dare un'occhiata e consigliarla tra una polizza e un altra o perlomeno chiarirle che cosa esattamente viene assicurato e che cosa no.
Buona serata,
Umberto Chialastri
http://www.avvocatochialastri.net
teresa

teresa

MessaggioTitolo: Re: Assicurazione per i danni dei nostri animali   Assicurazione per i danni dei nostri animali Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 4:41 pm

Gent.mo Avvocato La ringrazio per la disponibilità, in effetti al momento della proposta da parte dell'assicuratore sembra che sia tutto risarcibile....
Per ora mi hanno detto, testuali parole, che si tratta di una polizza di responsabilità civile che va dal vaso che cade dalla finestra al bimbo che inciampa nel guinzaglio. Mi farò dare un prospetto informativo.
Buon pomeriggio, teresa
Umberto

MessaggioTitolo: Re: Assicurazione per i danni dei nostri animali   Assicurazione per i danni dei nostri animali Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 5:36 pm

Aspetto il prospetto allora. :-)
http://www.avvocatochialastri.net
teresa

teresa

MessaggioTitolo: Re: Assicurazione per i danni dei nostri animali   Assicurazione per i danni dei nostri animali Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 5:40 pm

Gentilissimo Avvocato con l'aiuto dei moderatori di questo forum Le invio copia de prospetti di 2 compagnie assicurative. Aspetto il suo parere i costi sono più o meno intorno ai 70 euro annui, ma non capisco perchè la prima parli di danni a cose....
La ringrazio infinitamente, teresa

Assicurazione per i danni dei nostri animali Listen10

Assicurazione per i danni dei nostri animali Listen12
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assicurazione per i danni dei nostri animali   Assicurazione per i danni dei nostri animali Icon_minitime

Assicurazione per i danni dei nostri animali
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Strutture Turistiche che accettano gli animali
» LA FENICE, servizio di cremazione per animali
» preghiera per i nostri amati animali malati o morenti
» Approvata la legge per il diritto di detenere animali d’affezione nei condomini
» FIRMATE la Petizione al Governo Contro lo sfruttamento fiscale degli animali da compagnia