Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
parte tecnica del forum Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
parte tecnica del forum Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 parte tecnica del forum

Andare in basso 
+8
patrizia61
Tania
Siria
fiori
GIORGIO
AnnalisaLovePotty
Gisella
Adriana
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Adriana

Adriana


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 71
Località : Roma

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 10:20 am

ciao, premettendo che sono un'imbranata con il PC, non riesco più a mettere quella striscia con il conteggio dell'età, mi pare si chiama cliker o qualcosa del genere.
perchè la nostra grande Gisella non mette le spiegazioni per le foto, per questo mio problema o quant'altro? stiamo cercando tutti di ricostruire il nostro forum, no?!?!?
PS. io continuo a leggere male, non tanto i testi ma i nomi o nik, come li volete chiamare, sopra l'avatar.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 11:43 am

Adriana, sto ricreando le guide e ci vorrà un po' di tempo x il tuo ticker vedo che cosa posso fare.
Se vedi male devi probabilmente aggiornare il computer con i nuovi driver per la visualizzazione.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 12:38 pm

Se mi posso permettere,ovviamente e' solo un mio parere,andrebbe cambiato il colore di fondo che e' troppo scuro e cupo [quello col disegno di una torre o un castello (?)].Andrebbe messo un colore piu' solare che stia bene col lilla che e' bellissimo.
Torna in alto Andare in basso
Adriana

Adriana


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 71
Località : Roma

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 10:01 am

non c'è niente da fare, tutto troppo scuro, sara anche il mio PC, ma vedo a casa come vedo in ufficio, e i PC naturalmente sono diversi.
oltre ad essere di difficile lettura, mi sembra, tutto questo scuro, di entrare in un forum di malocchio, fatture o altre cose misteriore e un pò inquietanti....
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 2:03 pm

Eh dai... non esageriamo!!!!! Laughing
forse tu parli della parte retro delle pagine?
Io la vedo poco perchè tengo aperta la barra di Explorer Preferiti.
Vediamo se Laura può fare qualcosa.

Per la visualizzazione dei testi purtroppo è un problema del tuo pc.
Dovresti chiedere al tecnico, forse deve essere solo aggiornato il driver della scheda video o è solo la taratura del contrasto e liminosità del monitor.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 2:23 pm

Gisella ha scritto:
forse tu parli della parte retro delle pagine?
Io parlo di questo,in effetti e' un po' cupo.Bisogna ravvivarlo. Smile
Torna in alto Andare in basso
Adriana

Adriana


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 71
Località : Roma

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 9:56 am

secondo me non è questione di contrasto, secondo il mio modestissimo parere, lo sfondo non deve essere colorato, e specialmente non così scuro, io per rendermi conto ho provato:
1) il PC dell'ufficio (un disastro)
2) il PC di casa mia (un disastro)
3) il PC portatile del mio compagno (una pena)
ed anche i titoli sono pressocchè invisibili.......
fate voi.....
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 10:58 am

Adriana ha scritto:
secondo me non è questione di contrasto, secondo il mio modestissimo parere, lo sfondo non deve essere colorato, e specialmente non così scuro, io per rendermi conto ho provato:
1) il PC dell'ufficio (un disastro)
2) il PC di casa mia (un disastro)
3) il PC portatile del mio compagno (una pena)
ed anche i titoli sono pressocchè invisibili.......
fate voi.....
ci stanno lavorando, è logico che il fondo bianco è il migliore! ma il colore da un'impronta alle pagine del forum.
Torna in alto Andare in basso
Adriana

Adriana


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 71
Località : Roma

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 11:11 am

un'impronta...buia!!!!
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 11:41 am

ma io sinceramente non lo vedo così buio, anzi! ok lo sfondo dietro non è proprio coloratissimo, ma leggo tutto bene, sia i titoli che i post, hai provato a sistemare il contrasto dello schermo?
non è che è anche questione di abitudine? eri abituata all'altro forum che aveva colori completamente differenti, a volte un cambio così drastico ci vuole un po' per gradirlo.
Torna in alto Andare in basso
Adriana

Adriana


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 71
Località : Roma

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 11:57 am

chiamala abitudine, sarà anche che a me oltre tutto proprio non mi piace, l'ho già detto, mi sembra un forum di magia nera, specie con quello sfondo, che forse è un castello, no, poi alcuni moni di autori (vedi Giorgio, Fiori) sono addirittura scritti più chiari dello sfondo.... molto discutibile
PS non voglio creare polemiche, ma io la vedo (anche non la vedo) così
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 12:00 pm

parte tecnica del forum 2725543701 si noi siamo più chiari perché siamo i moderatori, abbiamo un colore diverso per questo motivo.
porta un po' di pazienza, pian piano vedremo di sistemare tutto in modo che sia gradevole per tutti voi, credo che cambiare lo sfondo (quello col castello) sia la cosa più complicata da fare, io non sono un genio del pc e non saprei nemmeno da che parte cominciare, ma ci arriveremo Smile
Torna in alto Andare in basso
Siria
Admin
Siria


Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Roma

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 4:30 pm

L'immagine di sfondo non è possibile cambiarla, a meno che di sconvolgere completamente l'impaginazione delle pagine, dei topic eccetera.
E' vero che è un po' cupa, ma era l'unica elegante disponibile, le altre erano veramente terribili, ci dobbiamo accontentare visto che nessuno di noi è un grafico e un informatico professionista.

Per i colori ci sto lavorando, abbiate pazienza, ma comunque rimarranno tutti su lilla, rosa e violetto, vanno modificate solo le intensità.

Anzi, se mi fate la cortesia di specificare bene cosa non leggete, cerco di modificare al più presto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 4:59 pm

Fermo restando che molte di queste opinioni sono solo questioni di gusti personali e di preferenze relative a colori e sfumature, trovo personalmente davvero originale e accattivante la veste grafica del forum, niente a che fare con occhio, malocchio e simili.
Capisco invece la difficoltà visiva, per questo suggerirei di cambiare le scritte in corsivo rosa chiaro sullo sfondo violaceo, perchè non risaltano per nulla e risultano poco visibili; per esempio, proprio mentre sto scrivendo la mia risposta, tutto a destra dove ci sono le icone per il carattere, centratura ecc. c'è la scritta "chiudere i segnali" che è davvero poco leggibile.
Me sarò spiegata?
Torna in alto Andare in basso
patrizia61

patrizia61


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 62
Località : Asti

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 5:54 pm

sunny Io trovo che già sono stati fatti numerosi,e azzeccati cambiamenti,INCANTEVOLI UTENTI....contate che tutto ciò è nato solo da pochissimi giorni,e con la disponibilità,consigli,idee,di tutti,tutto si può migliorare....
Dobbiamo pazientare,ed aiutarci...io ci credo molto,Ileana,Gisella,Fiori,Laura,Giorgio,stanno facendo tanto per questo forum..... parte tecnica del forum 4070772571 parte tecnica del forum 4070772571 parte tecnica del forum 4070772571
Torna in alto Andare in basso
bscyry

bscyry


Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 36
Località : livorno

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 7:11 pm

Io vedo benissimo e lo sfondo che c' è dietro mi fa soltanto da cornice!! Quindi non saprei che consiglio darti Laura
Torna in alto Andare in basso
Siria
Admin
Siria


Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Roma

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 12:26 am

Variati un po' di colori, ora vedete meglio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 8:06 am

Premetto che a me qst colori piacciono molto e c vedo benissimo.. L'unico inconveniente secondo me sono i tasti tipo di risp ai mess ecct troppo scuri.. Ma cmq li vedo bene era giusto per dire! Laughing
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 8:33 am

io preferivo com'era ieri, adesso i nomi dei moderatori si leggono pochissimo. Cool
Torna in alto Andare in basso
patrizia61

patrizia61


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 62
Località : Asti

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 9:23 am

fiori ha scritto:
io preferivo com'era ieri, adesso i nomi dei moderatori si leggono pochissimo. Cool
CONFERMO...
P.S Buon giorno!!!!!! parte tecnica del forum 1825020664
Torna in alto Andare in basso
Siria
Admin
Siria


Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Roma

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 12:16 pm

Tolti i nomi dei moderatori, il resto si vede meglio?

Sì Simone, d'accordissimo con te, i tasti sono troppo scuri, sto studiando per modificarli
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
patrizia61

patrizia61


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 62
Località : Asti

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 7:01 pm

Siria ha scritto:
Tolti i nomi dei moderatori, il resto si vede meglio?

Sì Simone, d'accordissimo con te, i tasti sono troppo scuri, sto studiando per modificarli
Dai un'occhiata alla mia firma,sotto ho aggiunto il link "per la votazione" anche quel colore non è molto evidente...
parte tecnica del forum 1825020664
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:02 pm

Belli i nomi dei moderatori in blù...... parte tecnica del forum 2242133965 Grazie
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:23 pm

teresa ha scritto:
Belli i nomi dei moderatori in blù...... parte tecnica del forum 2242133965 Grazie
Vero...condivido. parte tecnica del forum 4070772571
Torna in alto Andare in basso
patrizia61

patrizia61


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 62
Località : Asti

parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 3:53 pm

teresa ha scritto:
Belli i nomi dei moderatori in blù...... parte tecnica del forum 2242133965 Grazie

VERO!!! E POI IO AMOOOO IL "Blu'" parte tecnica del forum 465611374 parte tecnica del forum 465611374 parte tecnica del forum 2725543701 parte tecnica del forum 2725543701
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





parte tecnica del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: parte tecnica del forum   parte tecnica del forum Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
parte tecnica del forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Guida al Forum-
Vai verso: