Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Il mio maltesino mangia poco Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Il mio maltesino mangia poco Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il mio maltesino mangia poco

Andare in basso 
+5
AnnalisaLovePotty
Adriana
GIORGIO
Ileana
cardom
9 partecipanti
AutoreMessaggio
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 12:11 pm

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post sul forum e vorrei chiedere il vs parere.
Il mio maltesino(di 2 mesi e mezzo) è da due settimane il nuovo arrivato in casa e da subito non ha mostrato un grande appetito,anzi...
Ho continuato a dargli lo stesso cibo (Royal C.) che prendeva quando l'ho acquistato, passando gradualmente a quello successivo adatto alla sua età.
Ho provato ad ammollarlo in un pò d'acqua e nelle prime due/tre occasioni ha lucidato la sua ciotola,dopo di che è ritornato allo standard di prima. Di tanto in tanto si avvicina alla ciotola e ne spilucca un pochino,ma niente di più (credo che mangerà in tutto circa una 30^ di gr. al dì).Nonostante ciò dimostra la solita vivacità e giocosità...
Mi devo preoccupare e/o portarlo dal veterinario o è possibile che la causa sia anche il caldo di questo periodo? Comunque ho notato un certo interesse per i "premietti" al pollo e ai biscottini,nonchè alla frutta,soprattutto al melone!La frutta è quindi un alimento che posso integrargli senza creargli disturbi intestinali?
Scusandomi per essermi dilungato chiedo cortesemente il vs. aiuto,grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 12:40 pm

Ti devi preoccupare solo se non mangia per niente perché potrebbe andare in ipoglicemia, spiluccare per un maltese è quasi la norma. Ne sa qualcosa Simone, con il piccolo Cesare che anche se ora è abbastanza cresciuto mangia con il contagocce. I premietti vanno bene, ma non devono diventare il pasto principale, ogni cucciolo è una cosa a se. Controlla quando gli dai il melone o l'altra frutta (poca però) che le sue feci continuino ad essere solide.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 12:42 pm

Si,si...la frutta con assoluta moderazione come il resto.
Grazie Ileana.
Torna in alto Andare in basso
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 12:44 pm

A proposito,gli devo lasciare la ciotola anche se c'è ancora cibo o gliela devo togliere?
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 12:56 pm

Agli shih tzu di solito si toglie, perché si sa che gli shih tzu non si lasciano morire di fame. Con il maltese ti devi regolare, se ha mangiato a sufficienza, non dico tutta la sua razione ma abbastanza puoi toglierla, se invece è proprio inappetente prova a lasciargliela e controlla se ogni tanto va a spizzicare. Come ho detto per un maltese cucciolo l'importante è che mangi, quando non importa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 6:41 pm

Mah...che ti devo dire. Ad esempio mia moglie gli ha dato la razione mattutina di 20 gr.e a pomeriggio inoltrato una manciatina di crocche e' ancora nella ciotola... Considerando che ne dovrebbe mangiare 60 circa al giorno siamo decisamente sotto.Pero' lui gioca e si diverte che e' una meraviglia,ma la cosa cmq mi da un po' di pensiero...
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 8:51 am

è caldo, è piccolo non mi preoccuperei! Solo se non mangia assolutamente ti devi preoccupare! La mia Sofia da piccola non mangiava quasi nulla ed è cresciuta bene ugualmente. Ora devo usare le crocche light per non farla ingrassare.
Torna in alto Andare in basso
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 9:49 am

Grazie Giorgio... in effetti proprio a digiuno non sta.
Forse le mie preoccupazioni sono eccessive,dettate dal fatto che per noi in famiglia è la prima esperienza con un pelosetto adorabile. Comunque va matto per il melone...non immaginavo proprio che un cane mangiasse frutta...che spettacolo,non si finisce mai di imparare.
Torna in alto Andare in basso
Adriana

Adriana


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 71
Località : Roma

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 1:20 pm

la mia maltesina, che hora ha 2 anni e mezzo invece preferisce le ciliegie, non ti preoccupare per il mangiare, anche Zulla più che mangiare mangiucchia, poi sta sempre alla ricerca del premio extra, sono proprio dei furbetti! piuttosto controlla che bevi, con questo caldo ed essendo così piccoli si disidtrano facilmente!!!
Torna in alto Andare in basso
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 2:55 pm

Ciao Adriana,in effetti fiocco credo che sia un pò parac... Per i premietti è sempre pronto e voracissimo Il mio maltesino mangia poco 465611374 Il mio maltesino mangia poco 465611374 Il mio maltesino mangia poco 465611374
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 4:48 pm

Potty invece con questo caldo mangia ugualmente,solo ho notato che mangia meno mattina e pomeriggio e recupera a tardo pomeriggio e serata.Ovviamente beve moltissimo,poi ora col beverino e' comodissimo.
Torna in alto Andare in basso
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 6:45 pm

I soliti raccomandati... Il mio maltesino mangia poco 1592916090
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 8:11 pm

cardom ha scritto:
I soliti raccomandati... Il mio maltesino mangia poco 1592916090
tongue Wink
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 10:04 pm

Ileana ha scritto:
Ti devi preoccupare solo se non mangia per niente perché potrebbe andare in ipoglicemia, spiluccare per un maltese è quasi la norma. Ne sa qualcosa Simone, con il piccolo Cesare che anche se ora è abbastanza cresciuto mangia con il contagocce. I premietti vanno bene, ma non devono diventare il pasto principale, ogni cucciolo è una cosa a se. Controlla quando gli dai il melone o l'altra frutta (poca però) che le sue feci continuino ad essere solide.

Ti posso assicurare che per il cane maltese in genere ( a detta anke di Siria, nn solo mia) il pasto è un optional.. Tu devi preoccuparti seriamente solo in caso di vomito o diarrea.. Allora te lo dico x esperienza, vai velocemente dal Veterinario.. Cmq giusto per farti un idea siam stati 2 gg al mare ( Cesare ha ormai 9 mesi ) e lui di mangiare nemmeno l'intenzione.. Sinceramente spero nn sia il tuo caso.. La sua salute me l'ha fatta sudare tutta.. Cmq se vuoi un consiglio nn esagerare con i premietti.. Perchè se hai un maltese parac..o come il mio Cesarino dovrai corrergli dietro al momento del pasto.. Wink
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 10:44 pm

Il mio maltesino mangia poco 2725543701 Ho assistito alla scena di Simone con la ciotola in mano e vi assicuro che e non ci fosse di mezzo la salute di Cesarino mi sarei spanciata dalle risate!!
Torna in alto Andare in basso
Adriana

Adriana


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 71
Località : Roma

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 9:18 am

allora tranquillo!!! pensa che Zulla i premietti se li va a nascondere sotto la cuccietta, poi ritorna, e, con grande faccia tosta, come se niente fosse, ricomincia con l'elemosina, qando gli si da qualcosa che gli piace proprio va a mangiarla da un'altra parte, forse ha para che ci ripensiamo, è una furbacchiotta, con poco appetito, però torno a raccomandarti, controlla l'acqua!!! è un periodaccio, sempre per parlare di Zulla, io gliela cambio spesso e gliela metto bella fresca, quando è fresca, appena messa, viene a bere, quando è un pò che sta ferma, non beve....
Torna in alto Andare in basso
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 11:10 am

Cari amici,saranno state le preghiere di mia moglie a... S.Bernardo,che il piccoletto ieri si è «slurpato» (scusate il neologismo) circa 50 gr. di crocche.E si è pure rifatto la bocca con un pezzettino di melone. Cmq credo sia anche merito delle nuove crocche (sempre Royal C.) che sto iniziando a mischiare alle vecchie.
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 1:01 pm

cardom ha scritto:
Cari amici,saranno state le preghiere di mia moglie a... S.Bernardo,che il piccoletto ieri si è «slurpato» (scusate il neologismo) circa 50 gr. di crocche.E si è pure rifatto la bocca con un pezzettino di melone. Cmq credo sia anche merito delle nuove crocche (sempre Royal C.) che sto iniziando a mischiare alle vecchie.
cheers Il mio maltesino mangia poco 248774244 Il mio maltesino mangia poco 2142007146
Torna in alto Andare in basso
Fly

Fly


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 30
Località : Desenzano del Garda

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeLun Lug 23, 2012 3:00 pm

La mia Desy nel suo primo anno di vita mi ha fatta sudare tantissimo, ero sempre qui sul forum a chiedere consigli Razz
Non mangiava niente, era capace anche di non toccare cibo per 3/4 giorni, e poi finiva per vomitare.. io ovviamente sempre peoccupatissima!! Crying or Very sad

Ma adesso crescendo è diventata un po' più regolare, anche se (raramente) capita ancora che per un giorno non tocchi cibo, tranne i premietti, ovvio Razz E gliene do coì pochi!
Devi anche vedere un po' com'è il tuo cucciolo secondo me, magari è come la mia che si alterna, certi giorni divora tutto, altri è totalmente presa da altro.
Io finchè non vomita più volte e mantiene la sua giocosità non mi preoccuperei Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/LA%D1%8F%CE%B1%D0%B2%CE%B1-F%D1%9
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 5:57 am

teresa ha scritto:
Il mio maltesino mangia poco 2725543701 Ho assistito alla scena di Simone con la ciotola in mano e vi assicuro che e non ci fosse di mezzo la salute di Cesarino mi sarei spanciata dalle risate!!

Tristemente vero!!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 2:57 pm

Nel caso della mia Trilly, non è inappetenza da caldo ma parac...ite allo stato puro, tendente al cronico.
Ho imparato però a non darle i premi a parte: ho comprato, dal sito dove le prendo le crocchette, delle striscie di pollo essiccato (senza l'aggiunta di altro, solo pollo) di cui le va pazza, le prendo e le faccio a pezzettini mischiandole alle crocche.
All'inizio cerca e seleziona solo quelle, ma all'ultimo si finisce anche le crocchette; è proprio vero che l'appetito vien mangiando!


Ultima modifica di Trilly il Mar Lug 24, 2012 4:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Adriana

Adriana


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 71
Località : Roma

Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 3:52 pm

mi piacerebbe farle assaggiare anche a Zulla, non potresti scriverci il link per poterle ordinare? Il mio maltesino mangia poco 3788045001
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio maltesino mangia poco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio maltesino mangia poco   Il mio maltesino mangia poco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio maltesino mangia poco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NON MANGIA!
» la casetta mangia e bevi di Chérie
» non mangia da quando ho cambiato crocchette

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: La Salute dei nostri Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: L'Alimentazione Adeguata-
Vai verso: