Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Si lecca le zampe Welcom10
Si lecca le zampe Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Si lecca le zampe

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty

Si lecca le zampe Empty
MessaggioTitolo: Si lecca le zampe   Si lecca le zampe Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 1:44 pm

Potty si lecca in continuazione le zampe e i polpastrelli,arriva a inzupparsi tutto di saliva anche musetto e petto.Lo fa da maggio (quando l'ho preso),ma lo faceva di meno,ma adesso e' una fissazione.Ho controllato,ma non ha niente,ho chiamato il veterinario per chiedergli se fosse per un problema di allergia alle crocchette dato che lo fa da quando ha cambiato marca con me,(con la precedente padrona mangiava altro,una marca del discount e non si leccava) e lui mi ha risposto che lo fa per gioco,finche' non perde pelo alle zampe tutto ok.Voi che ne pensate? Laura aiutooooooooooooooooooo,ho paura che sia allergico alle crocchette e tra un po' finisce il sacco e devo ricomprarle e non so che fare.Lui adesso mangia le "Trainer Natural".
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO

Si lecca le zampe Empty
MessaggioTitolo: Re: Si lecca le zampe   Si lecca le zampe Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 11:10 pm

anche sakè lo fa! in certi giorni si, in altri no! non ho capito il motivo, alla zampa non ha assolutamente nulla!
Gisella

Gisella

Si lecca le zampe Empty
MessaggioTitolo: Re: Si lecca le zampe   Si lecca le zampe Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 12:16 pm

Di solito il leccarsi le zampe è sinonimo di intolleranza, ma non necessariamente può essere l'alimentazione.
Hai controllato che tra le unghie non sia arrossato?
Hai controllato che non si gratti o si morda per la presenza di qualche pulce?
Dove lo porti in passeggiata? C'è erba?
Stai per caso mettendo il talco mentolato?
Quali detersivi usi per lavare a terra?

Ho avuto lo stesso problema con India, dopo i 9 mesi sono passata graduatamente dalla Royal Canin mini Junior alla Trainer all'agnello e lei ha cominciato a leccarsi le zampe, sotto consiglio del vet ho quindi sostituito la Trainer con la Royal Canin mini Sensible e ha smesso di leccarsi.
Ora, potresti provare a cambiare la marca di crocche o potresti semplicemente provare a cambiare il gusto sostituiendolo con la Trainer al coniglio.
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty

Si lecca le zampe Empty
MessaggioTitolo: Re: Si lecca le zampe   Si lecca le zampe Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 3:52 am

Tra le unghie non e' arrossato;
lui non si gratta ma si lecca insistentemente le zampe e i polpastrelli;
dove lo porto a passeggio non c'e' erba ma solo asfalto e marciapiedi,purtroppo nel mio paese non ci sono aree per cani,ci sono un paio di ville comunali,ma e' vietato l'ingresso ai cani Evil or Very Mad ;
il talco mentolato e' parecchio che non lo uso perke' appena lo metto comincia a starnutire tanto;
i detersivi sono quelli di sempre,non ho cambiato marca.
Il problema e' iniziato lentamente da quando sono passata gradualmente dalle crocche che gli dava la precedente padrona alle mie.Ecco perche' mi e' venuto il dubbio che siano le "Trainer Natural".
Il veterinario mi ha detto che lo fa per giocare e che non ha niente,ma nel frattempo lui si combina uno schifo con la saliva,e che puzza!
Provo a cambiare marca di crocche e vedo che succede;devo comprarle perke' il sito online dove faccio acquisti ad agosto non consegna e rischio di rimanere senza pappa e le crocche che mi restano bastano per mischiarle con le nuove per il cambio graduale.
Vi tengo aggiornati,grazie. Smile
Siria
Admin
Siria

Si lecca le zampe Empty
MessaggioTitolo: Re: Si lecca le zampe   Si lecca le zampe Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 10:36 am

Spesso i cani si leccano le zampe per noia o come disturbo comportamentale. La prima cosa che va fatta è sempre cambiare il mangime in modo da escludere un'eventuale intolleranza alimentare, il nuovo mangime dovrà essere dato per tre mesi per poter valutare appieno l'effetto.
In questo caso puoi scegliere fra: Forza 10 ginseng e ananas - Eukanuba Dermatosis Formula (Pesce e Patate) - Royal Canin Ipoallergenic
http://www.dominodincanto.it/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty

Si lecca le zampe Empty
MessaggioTitolo: Re: Si lecca le zampe   Si lecca le zampe Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 5:39 pm

Ti ringrazio Laura...ma se fosse un problema comportamentale,quale sarebbe? Cosa mi vuole comunicare?
Gisella

Gisella

Si lecca le zampe Empty
MessaggioTitolo: Re: Si lecca le zampe   Si lecca le zampe Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 11:19 am

Scusa, ma i peli sotto alle zampe, quelli che fuoriescono dai polpastrelli glieli elimini tagliandoli?
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty

Si lecca le zampe Empty
MessaggioTitolo: Re: Si lecca le zampe   Si lecca le zampe Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 11:24 am

Gisella ha scritto:
Scusa, ma i peli sotto alle zampe, quelli che fuoriescono dai polpastrelli glieli elimini tagliandoli?
Glieli taglio con le forbici.
Siria
Admin
Siria

Si lecca le zampe Empty
MessaggioTitolo: Re: Si lecca le zampe   Si lecca le zampe Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 4:45 pm

AnnalisaLovePotty ha scritto:
Ti ringrazio Laura...ma se fosse un problema comportamentale,quale sarebbe? Cosa mi vuole comunicare?

Prima di pensare ad un problema comportamentale vanno escluse tutte le cause fisiche di prurito. Al che poi vanno valutati i problemi comportamentali con un vet comportamentalista.
http://www.dominodincanto.it/
GIORGIO

GIORGIO

Si lecca le zampe Empty
MessaggioTitolo: Re: Si lecca le zampe   Si lecca le zampe Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 8:16 am

come di dicevo anche Sakè lo faceva, ed ultimamente si grattava in maniera innaturale.
Allora ho pensato all'alimentazione ed alle cose dette nel post. Poi ho provato a togliere il collare scalibor. Le cose subito sono migliorate. Ma è possibile che dopo due mesi il collare gli dia ipersensibilità? Penso che ci sia un fattore combinato con il caldo. Sono tre anni che porta il collare in estate.
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty

Si lecca le zampe Empty
MessaggioTitolo: Re: Si lecca le zampe   Si lecca le zampe Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 11:01 pm

@ Laura:grazie,vi terro' aggiornati.
@ Giorgio:io lo scalibor non lo uso.
Contenuto sponsorizzato

Si lecca le zampe Empty
MessaggioTitolo: Re: Si lecca le zampe   Si lecca le zampe Icon_minitime

Si lecca le zampe
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saky si lecca