Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Alimentazione per canine sterilizzate Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Alimentazione per canine sterilizzate Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Alimentazione per canine sterilizzate

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

Alimentazione per canine sterilizzate Empty
MessaggioTitolo: Alimentazione per canine sterilizzate   Alimentazione per canine sterilizzate Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 9:33 am

Ho un dubbio, come qualcuna di voi già sa, 2 mesi fa Chérie è stata operata di isterovariectomia per una piometra.
Ora mi chiedevo lei pesa Kg 6.8, sarà il caso di passare ad un'alimentazione specifica post sterilizzazione?
In commercio ho visto le crocchette Light, vanno bene quelle o ne esistono di specifiche? Grazie, tere
Torna in alto Andare in basso
Adriana

Adriana


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 71
Località : Roma

Alimentazione per canine sterilizzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione per canine sterilizzate   Alimentazione per canine sterilizzate Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 11:23 am

sì, esistono, per Zulla avevo comprato proprio quelle per cani sterilizzati, mi pare la marca era Monge, poi lei non ha più mangiato crocchette per circa 1 anno, ora abbiamo ricominciato, dopo i suoi problemi si gastroenterite.....
Torna in alto Andare in basso
Siria
Admin
Siria


Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Roma

Alimentazione per canine sterilizzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione per canine sterilizzate   Alimentazione per canine sterilizzate Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 10:08 am

Esistono delle crocchette specifiche per cani sterilizzati, le migliori sono quelle della Royal Canin e della Hill's.
Non sono semplicemente light, nel senso che hanno pochi grassi, ma sono proprio studiate per le modficazioni del metabolismo che si hanno con la sterilizzazione
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

Alimentazione per canine sterilizzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione per canine sterilizzate   Alimentazione per canine sterilizzate Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 3:43 pm

Grazie a Adriana e Laura..... che come sempre risolve ogni dubbio, andrò a cercarle e poi cercherò di fargliele mangiare!!
Torna in alto Andare in basso
Chery

Chery


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 53
Località : Campania

Alimentazione per canine sterilizzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione per canine sterilizzate   Alimentazione per canine sterilizzate Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 3:12 pm

Lily's Kitchen Cane Lovely Lamb Agnello Ipoallergenico Secco

Una mia amica in rete mi ha suggerito per il dopo intervento della mia Chery questo tipo di crocchette ed effettivamente guardando nei particolari le proporzioni dei vari nutrienti mi sono parse abbastanza idonee per chi ha canine sterilizzate ed addirittura cani con problemi ai reni o che soffre di calcoli, infatti oltre alle Ceneri gregge bassissime solo 5%, mai viste così poche,  anche il Calcio è solo 1.1 che appesantisce l'apparato urinario, il fattore Grassi, che gioca tantissimo è addirittura infinitesimale 8% e soprattutto non sono affatto ipercaloriche solo 23% ed in più hanno anche la condroitina e glucosamina per le ossa e le cartilagini.
Personalmente ho fatto già ampia scorta delle mie crocchette, un paccone di 13 kg, che uso miscelare anche all'umido, ma quando finiranno, e ci vorrà molto tempo, penso che un pensiero lo farò senz'altro.  Wink 

Lily's Kitchen Cane Lovely Lamb Agnello

Lily's Kitchen è la nuovissima linea di mangimi naturali, artigianali e biologici di altissima qualità dell'azienda inglese.

Lily's Kitchen collabora esclusivamente con agricoltori ed allevatori impegnati nel rispetto della natura e degli animali, che consegnano quotidianamente ingredienti freschi e biologici completamente privi di pesticidi o altri prodotti chimici nocivi.
Le ricette realizzate per cani e gatti sono perciò completamente prive di additivi artificiali, coloranti o conservanti, affidate a metodi di lavorazione naturali e salutari.
Da questo profondo rispetto per la natura e l'ambiente che viviamo, Lily's Kitchen ha scelto di confezionare tutti i suoi prodotti con imballaggi riciclabili e con materiali compostabili, compreso l'inchiostro utilizzato per la stampa a base di acqua e coloranti vegetali.
Tutti i mangimi di Lily's Kitchen sono preparati con ingredienti nutrienti per mantenere il vostro cane o gatto in condizioni ottimali, utilizzando solo carni fresche al 100% ed ingredienti biologici freschissimi.

Grain Free ipocalorico e ipoallergenico di altissima qualità a base di agnello, a basso contenuto di grassi con ingredienti 100% naturali.

Ideale per cani in sovrappeso o con intolleranze alimentari.

INGREDIENTI

Agnello fresco (min. 32%), patate, patate dolci, lenticchie, semi di lino, piselli (3%), pisello proteico (3%), proteina di patate, sugo di agnello, grasso di agnello, fibra di pisello, mele, carote, spinaci, mirtilli. Erbe botaniche: erba medica, rosa canina, cerastio, mannaie, verga d'oro, ortica, alghe, semi di sedano, cardo mariano, radice di tarassaco, radice di bardana, petali di calendula, radice di cicoria, glucosamina 175 mg / kg, methylsulfonylmethane 175 mg / kg, condroitina solfato 125 mg / kg, prezzemolo 100mg/kg, vitamine e minerali chelati.

TENORI ANALITICI

Proteina greggia: 23%, Grasse grezze 8%, Fibre grezze3%, Ceneri gregge 5%, Omega 6 1,5%, Omega 3 1,1%, Calcio 1.1%, Fosforo 1%.
Torna in alto Andare in basso
Chery

Chery


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 53
Località : Campania

Alimentazione per canine sterilizzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione per canine sterilizzate   Alimentazione per canine sterilizzate Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 10:31 pm

La signora macina crocchette va in pensione!!!!!!! Alimentazione per canine sterilizzate 2242133965 

Ho trovato per puro caso delle crocchette semi-umide marca Bosch, sul sito dove in genere comperavo la pappa umida ed anche le crocchette che usavo per loro, ma che non gradivano più ed ero costretta ogni giorno a macinarle e miscelarle con casalingo o umido confezionato biologico, le avevo prese perchè gliele volevo dare come premietto, per pura curiosità, invece è avvenuto l'imponderabile e l'incredibile, gli piacciono da morire tanto che non ho più bisogno di miscelarle con alcun mangime umido ma basta che gliele metto sotto il naso all'ora giusta ed il gioco è fatto!!!!!!!!!! sunny 
Non fanno CRACK sotto i denti quando le masticano, e sono grandicelle per ingoiarsele, sono crocchette più morbide ma compatte e quindi silenziose, sono squadrate e schiacciate sui 4 lati, di grandezza media, create con il nuovo procedimento industriale senza cottura a 100 gradi ammazza nutrienti.  Alimentazione per canine sterilizzate 1206569275 
Per il momento non gli stanno creando alcuna frautolenza, disgusto, vomito od intolleranza e le popò sono rimaste tranquille come lo erano prima: 2 al giorno.
Non ci posso ancora credere.  Alimentazione per canine sterilizzate 4070772571 
Sono Grain-Free come quelle che usavo prima, ma costano anche molto di meno e soprattutto pochi grassi e proteine abbastanza contenute rispetto alle precedenti, pochissime ceneri residue ed in più hanno anche i condoprotettori al loro interno oltre che le vitamine di default.  Alimentazione per canine sterilizzate 2142007146
A pranzo solo crocchette e la sera solo umido, o viceversa?  Alimentazione per canine sterilizzate 1082592546 

Ingredienti
anatra fresca (min. 60%), amido di patata, proteina della patata, piselli (disidratati), idrolizzato di proteina (anatra), fosfato dicalcico, lievito (disidratato), glucosamina, solfato di condroitina, cicoria in polvere.


Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina A (12.000 UI/kg), vitamina D3 (1.200 UI/kg), vitamina E (70 mg/kg), zinco [come ossido di zinco] (70 mg/kg), zinco [chelato di zinco, amminoacido, idrato] (25 mg/kg), rame [come solfato di rame II, pentaidrato] (10 mg/kg), iodio [come iodato di calcio anidro] (2 mg/kg), selenio [come selenite di sodio] (0,2 mg/kg).

Peso del cane        Quantità giornaliera in g
2,5-5 kg                               55-95 g
5-7,5 kg                               95-130 g

Proteine gregge     22.0 %

Grassi greggi         12.5 %

Fibre grezze       2.5 %

Ceneri gregge     4.7 %

Umidità             18.0 %

Energia metab.   14.8 MJ/kg

Glucosamina  350 g/Kg

Solfato di condroitina 350 g/Kg

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Alimentazione per canine sterilizzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione per canine sterilizzate   Alimentazione per canine sterilizzate Icon_minitimeLun Mag 19, 2014 8:40 pm

Se non gli fanno male ti sei risparmiata un lavorone!
Non so, come abbiamo già detto, di solito usiamo dare ad ogni pasto sempre lo stesso alimento, nel mio caso, crocche con un cucchiaino di umido.
A volte cambio gusto dell'umido giusto per viziarli un po' ma niente di più.
Ho la femmina che non vuole l'umido quindi mangia crocche e fa merenda con la frutta (mela, banana, melone, cocomero, pera)
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Chery

Chery


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 53
Località : Campania

Alimentazione per canine sterilizzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione per canine sterilizzate   Alimentazione per canine sterilizzate Icon_minitimeLun Mag 19, 2014 11:10 pm

Ciao Gisella, al momento mi hanno fatto già fuori un intero pacco di 1 kg e se le contendono, figurati se gliele tolgo, ma la sera gli stò dando solo umido in scatola, ne ho una bella scorta in dispensa, lo sai che quando si fanno gli ordini on-line se non raggiungi una cifra poi ti tocca pagare pure il trasporto ed io non avendo mai avuto la carta di credito già pago il servizio del contrassegno.
Siamo già ad una settimana intera che le mangiano, ma il cambio si vede in mesi e mesi, tipo se piangono di nuovo gli occhi al Sean, o il manto me lo fanno smorto, oppure mi perdono il pelo etc. se fosse così allora non gliene dò più, ma se invece li vedo bene allora ho trovato la soluzione per me e per loro.
Avevo già comperato un pacco intero di ben 13 kg. delle loro crocchette che macinavo, 15 giorni fa, fortunatamente è sottovuoto come i pacchetti del caffè ed ancora imballato e scade l'anno prossimo inoltrato, allora aspetto quanto meno un paio di mesi, se vedo che gli fanno male ritorno a come li alimentavo prima, ma se mi stanno bene in salute allora faccio un annuncio su internet e me lo vendo a metà prezzo: ho pagato 85,00 euri quanto meno 50,00 le vorrei recuperare, tanto solo quelle per cuccioli grande taglia perchè contenevano meno grassi rispetto a quelle mignon e vi sono tante persone che hanno canini media, grande taglia da allevare con corcchette biologiche e di gran pregio, ai miei fino ad ora non gli hanno cagionato alcun tipo di problematica, anzi, solo che non me le mangiavano più asciutte e per non fargli scartare l'umido ero costretta a sminuzzargliele, invece queste vedo che se le gustano proprio quando le masticano, poichè essendo più morbide e semi-umide conservano anche il  sapore oltre all'odore della normale crocchetta dura.
Purtroppo non sono biologiche come quelle che gli ho sempre dato da piccolissimi, ma non si può avere tutto dalla vita, tocca scendere anche a compromessi, però l'umido è biologicissimo al 100x100 e quindi una mano lava l'altra.  Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alimentazione per canine sterilizzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione per canine sterilizzate   Alimentazione per canine sterilizzate Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alimentazione per canine sterilizzate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Raccolta deiezioni Canine
» l'alimentazione adeguata
» Alimentazione-Casalinga o Industriale???
» le esposizioni canine: cosa sono e significato dei titoli
» L'alimentazione dello Shih-tzu anziano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: La Salute dei nostri Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: L'Alimentazione Adeguata-
Vai verso: