Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Ogni quanto dal veterinario? Welcom10
Ogni quanto dal veterinario? Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Ogni quanto dal veterinario?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty

Ogni quanto dal veterinario? Empty
MessaggioTitolo: Ogni quanto dal veterinario?   Ogni quanto dal veterinario? Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 4:05 am

Ogni quanto portate i vostri pelosetti dal veterinario per un controllo?
Ve lo chiedo perche' il mio veterinario dopo aver finito il ciclo delle vaccinazioni mi ha detto di vederci direttamente tra 1 anno.Quando gli ho chiesto se potevo portarlo per dei controlli di crescita nell'arco di questo anno,mi ha detto che non cen'era bisogno se il cane sta bene.Ma'!,a me non sembra tanto normale,io ce lo porterei ogni 4 o 6 mesi,2 - 3 controlli l'anno.Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana

MessaggioTitolo: Re: Ogni quanto dal veterinario?   Ogni quanto dal veterinario? Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 7:31 am

Se il cane sta bene e vedi che cresce normalmente, mangia e non perde peso, anzi in questo periodo della crescita ne acquista fino a pesare dai 5 ai 7 kg, gli occhi non lacrimano eccessivamente, le orecchie sono pulite, i denti da cucciolo sono caduti, non ha i vermi, secondo me non è necessario portarlo dal vet fino a quando non devi fare i richiami delle vaccinazioni. Se invece riscontri queste patologie o altre, che a volte si verificano portalo ad un controllo. I miei pelosetti vanno dal vet ogni volta che devono fare le vaccinazioni e visto che quelle classiche scadono a novembre e l'antirabbica e la filaria tra aprile e maggio in effetti dal vet ci vanno due volte all'anno salvo imprevisti.
http://www.ileegifiocchi.com/
Siria
Admin
Siria

MessaggioTitolo: Re: Ogni quanto dal veterinario?   Ogni quanto dal veterinario? Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 10:46 am

Come dice Ileana, in linea generale le varie vaccinazioni hanno cadenza semestrale, che se non ci sono problemi particolari come tempistica dei controlli vanno bene.
Sui cani in crescita in genere si fa comunque un controllo a fine dentizione (verso i 6-7 mesi) per verificare che i denti da latte siano caduti tutti e non ci siano problemi per quelli definitivi
http://www.dominodincanto.it/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty

MessaggioTitolo: Re: Ogni quanto dal veterinario?   Ogni quanto dal veterinario? Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 1:12 pm

Quindi l'ideale sarebbe 2 volte l'anno...vi ringrazio. Ogni quanto dal veterinario? 3354962368
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ogni quanto dal veterinario?   Ogni quanto dal veterinario? Icon_minitime

Ogni quanto dal veterinario?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tg Veterinario
» Il Medico Veterinario visto dal Proprietario
» Album fotografico di Noce
» Quanto deve mangiare un maltese?
» quanto deve mangiare uno Shih tzu ?