Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
perchè vuole inseguire le auto? Welcom10
perchè vuole inseguire le auto? Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

perchè vuole inseguire le auto?

Andare in basso 
+2
GIORGIO
Carmela 42
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Carmela 42

Carmela 42

perchè vuole inseguire le auto? Empty
MessaggioTitolo: perchè vuole inseguire le auto?   perchè vuole inseguire le auto? Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:24 am

aiuto non ne posso più perchè la mia Lea ogni volta che usciamo per la passeggiata vuole per forza inseguire le auto !!
che volesse inseguire le persone per avere le coccole già lo sapevo perchè l'ho visto fare hai cagnolini di mamma e con il tempo non l'hanno fatto più,ma tentare di inseguire le auto è un pò strano non dite?
mi sapete dare quelche info per come dovrei fargli passare questa cosa? Shocked
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO

MessaggioTitolo: Re: perchè vuole inseguire le auto?   perchè vuole inseguire le auto? Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 12:55 pm

tanti cani lo fanno! ma non so perchè! Tu tienila sempre al guinzaglio, vedrai che crescendo gli passerà! quando sono cuccioli fanno tante cose dettate dall'istinto, crescendo impareranno a comportarsi secondo i dettagli impartiti da noi umani.
Gisella

Gisella

MessaggioTitolo: Re: perchè vuole inseguire le auto?   perchè vuole inseguire le auto? Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 1:32 pm

Credo che sia il movimento delle ruote che cattura la sua attenzione ed un istinto predatorio.
Ha ragione Giorgio, tienila al guinzaglio e quando crescerà le passerà.
http://http//ileegifiocchi.com/
Carmela 42

Carmela 42

MessaggioTitolo: Re: perchè vuole inseguire le auto?   perchè vuole inseguire le auto? Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 1:55 pm

ok vuol dire che avrò tanta pazienza di aspettare che gli passi!!
al guinzaglio sempre altrimenti già l'avrei persa la birbantella!!! Wink
Ileana

Ileana

MessaggioTitolo: Re: perchè vuole inseguire le auto?   perchè vuole inseguire le auto? Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 4:26 pm

Quando era piccina, Daphne abbaiava alle ruote della carriola, quella che uso per togliere le foglie dal giardino. Io ci facevo attenzione e quando lei cercava di morderle mi fermavo per evitare di pestarla. Un giorno però mi hanno portato il pellet, ero un po' distratta perché dovevo dire dove metterlo e uno dei due operai che l'hanno portato non ha fatto attenzione ed ha pestato un piedino a Daphne. Per fortuna le ha preso solo il pelo, però da allora sta ben lontana dalla carriola.
Comunque, vista la loro attrazione per le ruote quando toso l'erba con il trattorino li chiudo tutti in casa!!
http://www.ileegifiocchi.com/
Tania

Tania

MessaggioTitolo: Re: perchè vuole inseguire le auto?   perchè vuole inseguire le auto? Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 7:40 pm

Non è il mio caso, ma seguendo programmi televisivi sull'addestramento dei cani ho notato che questo è un problema ricorrente: chi segue e abbaia alle auto, chi alle carrozzine, chi alle biciclette o agli skate-board; insomma qualsiasi cosa con le ruote che girano. Devono essere subito bloccati e distratti in modo che non attivi quel comportamento su cui si fissano, il tempismo è fondamentale.
Carmela 42

Carmela 42

MessaggioTitolo: Re: perchè vuole inseguire le auto?   perchè vuole inseguire le auto? Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 11:58 pm

ok ci provo ma ,appena vede un'auto fà uno scatto così veloce che non sarà facile distrarla,delle volte addirittura si mette li ferma ad aspettare che arriva hihihi se non bastasse ha una memoria di ferro ricorda anche i posti di più traffico e mi tira per arrivarci,ed io li a cercarla di farla camminare dove non passano auto perchè vuole inseguire le auto? 704039148 booo

Ultima modifica di Carmela 42 il Dom Dic 02, 2012 9:27 pm - modificato 1 volta.
Barby71

Barby71

MessaggioTitolo: Re: perchè vuole inseguire le auto?   perchè vuole inseguire le auto? Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 11:30 am

tieni un bocconcino in tasca o qualcosa di cui và ghiotta e quando vedi che punta la macchina glielo fai annusare e tieni la sua attenzione finchè non è passata e poi glielo dai elogiandola anche verbalmente
inizia in un luogo con poco trafficato così riesci ad attirare la sua attenzione

si non puoi semplicemente ignorare il suo comportamento perchè potrebbe migliorare da sola ma anche peggiorare inesorabilmente

Carmela 42

Carmela 42

MessaggioTitolo: Re: perchè vuole inseguire le auto?   perchè vuole inseguire le auto? Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 9:28 pm

grazie Barby 71 ci provo !!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: perchè vuole inseguire le auto?   perchè vuole inseguire le auto? Icon_minitime

perchè vuole inseguire le auto?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» perchè i cani sono migliori delle donne - perchè i cani sono migliori degli uomini
» Il Mal d'Auto
» ... sarà perchè si vede troppo bianca?
» Perchè il Microchip
» Perchè scappa e non gioca?